Meteo Roma - Tempo ancora stabile, ma nei prossimi giorni è in arrivo un peggioramento di stampo invernale
Meteo Roma - Alta pressione ancora presente sul Mediterraneo, ma nei prossimi giorni si sposterà in Atlantico lasciando spazio ad un affondo di aria polare
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a scala nazionale
Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo di alta pressione ancora presente tra Mediterraneo ed Europa, ma inizia la sua fase di cedimento. Giornata odierna che vedrà infatti infiltrazioni umide sull'Italia e nei prossimi giorni assisteremo all'affondo di aria polare fin sul Mediterraneo centrale. Condizioni meteo quindi verso un nuovo peggioramento nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Giornata stabile quella odierna sul Lazio, anche se con qualche disturbo nuvoloso. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni e qualche velatura in transito, qualche addensamento in più sull'Alto Lazio. Locali banchi di nebbia sui settori interni della regione. Al pomeriggio poche variazioni con cieli soleggiati ed il transito di qualche velatura. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutta la regione, con prevalenza di cieli sereni, ma con foschie e nebbie in formazione su pianure e vallate interne. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature senza particolari variazioni su Roma e comprese tra i +2/+4°C della notte, ma con valori anche vicini allo 0°C sui settori di periferia orientale e settentrionale ed i +13/+14°C del primo pomeriggio.
Meteo Roma domani
Giornata di domani inizialmente stabile ma in graduale peggioramento, specie dalla serata. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione tra cieli soleggiati, ma anche locali addensamenti bassi o banchi di nebbia. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori ma ancora senza fenomeni di rilievo associati. Peggiora tra la serata e la notte con l'arrivo di piogge ed acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere temporalesco. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi e comprese su Roma tra i +5/+7°C della notte ed i +12/+13°C del pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana
Aria polare che affonderà sul Mediterraneo nella giornata di venerdì, approfondendo anche un minimo al suolo. Questo porterà condizioni meteo instabili su Roma e sul Lazio con piogge ed acquazzoni sparsi. Neve sui rilievi appenninici localmente fin sotto i 1000 metri. Miglioramento delle condizioni meteo atteso nel weekend, ma sul finire della giornata di domenica possibile ritorno di piogge ad anticipare il possibile peggioramento invernale di lunedì. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile grazie alla presenza dell'anticiclone, ma con peggioramento in arrivo nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Italia – fino a Capodanno ecco l’alta pressione dominare, poi possibile una fase più fredda
28 Dicembre 2024 | ore 07:30
Meteo – Affondo polare in arrivo in apertura del mese di gennaio con nuovo squillo dell’Inverno: la tendenza
27 Dicembre 2024 | ore 20:49
Meteo Milano – Finestra di stabilità e bel tempo con Anticiclone dominante: ecco le previsioni
27 Dicembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Circolazione instabile in risalita per Capodanno, con peggioramento in arrivo e qualche nebbia: i dettagli
27 Dicembre 2024 | ore 19:06