Fronte instabile in Italia con maltempo su alcune regioni
Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano. Nella giornata odierna un blando fronte freddo in transito da nord verso sud interesserà la Penisola Italiana, portando delle precipitazioni soprattutto al Sud e sulle regioni adriatiche e seguito da aria più fredda. Più stabile sul resto della Penisola con della nuvolosità in transito sulle regioni centrali e al Nord-Est. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Roma ed il Lazio!
Previsioni meteo di Roma per oggi
Meteo – La giornata odierna sarà perturbata su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo molta nuvolosità in transito, specie sui settori meridionali della regione, ma con tempo che si manterrà asciutto salvo qualche fenomeno isolato di debole intensità. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutta la regione con cieli poco nuvolosi e locali addensamenti nelle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in aumento nei valori minimi e stabili in quelli massimi, comprese su Roma tra 5°C e 12°C. I venti saranno deboli o moderati, più intensi sulla fascia costiera, con provenienza dai quadranti settentrionali o nord orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma domani
Meteo domani – Nella giornata di domani, grazie ad un nuovo aumento della pressione, le condizioni meteo su Roma e sul Lazio saranno stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o con al più qualche velatura in transito. Cieli soleggiati anche nelle ore pomeridiane, con locali addensamenti solo nelle zone interne. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni su tutti i settori. Temperature minime in calo e massime stazionarie, comprese su Roma tra 3°C e 12°C. Ventilazione debole di direzione variabile. Vediamo la tendenza meteo per i prossimi prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per i giorni a seguire
Gli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS mostrano per la giornata di domenica una espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo che porterà maggiore stabilità in Italia e temperature in aumento. Domenica stabile e soleggiata dunque su Roma e sul Lazio con clima gradevole specie nelle ore centrali della giornata. Ma tra lunedì e martedì potrebbe tornare il maltempo, con piogge anche intense su tutta la regione, a causa dell’arrivo di una saccatura depressionaria fredda che favorirà anche la formazione di un minimo al suolo sul Tirreno. Per i dettagli vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma, con addensamenti sparsi e Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.