Meteo Roma, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! La stagione estiva è entrata nel vivo con il mese di luglio, rinnovando condizioni meteo stabili ed estive su tutto il Lazio e la città di Roma. La situazione rimarrà invariata fino alla giornata di domani, grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico. A seguire è atteso un peggioramento del tempo, per l’arrivo di un’area di bassa pressione dalla Francia che porterà qualche pioggia ed un calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.
Meteo Roma stabile fino a lunedì
Meteo Roma – Il weekend proseguirà stabile e mediamente soleggiato sulla capitale, grazie al sopraggiungere di un promontorio anticiclonico. La giornata odierna è infatti iniziata con cieli sereni sulla capitale e tutto il Lazio, con una temperatura minima in città di circa +20°C. Nel corso delle ore pomeridiane e serali non si registreranno significative variazioni, con il sole che prevarrà sia in montagna che lungo le coste. Bel tempo anche su Roma, dove la colonnina di mercurio raggiungerà nel primo pomeriggio i +31/+32°C. La nuova settimana sarà ancora caratterizzata da condizioni meteo stabili sul Lazio, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Velature in aumento da ovest nottetempo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Da martedì si volta pagina, break estivo
Meteo Roma – L’Estate subirà un primo brusco stop sull’Italia a partire da martedì 13 luglio. Una goccia fredda raggiungerà il nostro Paese, portando un peggioramento del tempo anche sul Lazio; in particolare nubi sparse con possibili acquazzoni e temporali saranno possibili nella giornata di martedì, mentre una breve pausa più asciutta si osserverà mercoledì 14 luglio. Tra giovedì e venerdì la goccia fredda influenzerà con più decisione il tempo sul Lazio, riportando piogge e temporali, prevalentemente a ciclo diurno, non solo sui settori interni ma localmente anche lungo le coste. Torna la pioggia quindi su Roma nei prossimi giorni, con le temperature che subiranno un deciso calo.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in nuovo aumento, poi brusca flessione
Meteo Roma – Tra oggi e la giornata di lunedì le temperature subiranno un lieve incremento, oscillano tuttavia attorno le medie del periodo. Le temperature massime infatti non andranno oltre i +31/+33°C, mentre i valori minimi si manterranno al di sopra dei +20°C. Da mercoledì si registrerà un deciso calo, per il sopraggiungere della goccia fredda dell’Europa, con i valori massimi che si porteranno attorno ai +26/+27°C, mentre i valori minimi al di sotto dei +20°C.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma fino a lunedì, poi possibile peggioramento con tempo spiccatamente instabile. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.