Situazione meteo a scala nazionale
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una saccatura depressionaria porta aria più fredda e perturbata specie sui settori orientali della nostra penisola. Maltempo in arrivo al meridione, con qualche debole nevicata in Appennino. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Al mattino avremo infatti tempo asciutto su Roma e su tutta la regione ma con molta nuvolosità in transito alternata a locali schiarite, con maggiori addensamenti sui settori interni. Al pomeriggio attese ampie schiarite con cieli soleggiati su Roma e su tutto il Lazio centro-settentrionale, mentre ancora degli addensamenti interesseranno i settori meridionali della regione con possibili locali fenomeni e neve sui rilievi oltre i 1300-1500 metri. In serata e nella notte tempo asciutto su tutti i settori con ampie schiarite ovunque. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve diminuzione e comprese su Roma tra i +7/+8°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.
Meteo Roma domani
Grazie alla ventilazione di tramontana, la giornata di domani risulterà pienamente soleggiata sia al mattino che al pomeriggio. In serata e in nottata non sono previsti cambiamenti sostanziali con assenza prevalente di nuvolosità. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in ulteriore lieve diminuzione comprese tra +5°C e +15°C.
Tempo stabile almeno fino al weekend
Goccia fredda che venerdì scivolerà sullo Ionio per poi allontanarsi verso la Grecia nel corso del weekend, lasciando spazio alla rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centro-occidentale. Tra venerdì ed il weekend avremo cosi tempo stabile su Roma e sul Lazio con ampi spazi soleggiati. Ma la prossima settimana possibile peggioramento a causa della discesa di una vasta area di bassa pressione sull’Europa. Rimanete aggiornati.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma per lo più stabile fino al weekend con temperature in calo nelle prossime 24 ore. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.