Meteo Roma - Tempo in miglioramento, ma domani in arrivo nuove piogge e intensa fase di maltempo entro venerdì

Meteo Roma - Saccatura in transito con possibile piogge residue ma in via di miglioramento, passaggio instabile atteso per domani ma entro venerdì è in arrivo una intensa fase di maltempo con possibili nubifragi

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Dopo il maltempo anche intenso che ha interessato l'Italia nella giornata di ieri, le condizioni meteo nella giornata odierna tenderanno verso un miglioramento ma con ancora fenomeni residui. Nuovo passaggio instabile domani poi intensa perturbazione a seguire nella seconda parte di settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma per martedì 31 ottobre

Condizioni meteo in miglioramento nel giorno di Halloween su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo nuvolosità alternata a schiarite con la possibilità di qualche pioggia residua, specie su settori interni e basso Lazio. Migliora nel pomeriggio con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Molte velature, anche compatte nella notte. Consulta il meteo Lazio. Temperature in diminuzione, comprese su Roma tra 15°C e 22°C.

Previsioni meteo Roma per mercoledì 1 novembre

Giornata di Ognissanti con nuovo passaggio instabile. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto. Piogge sparse in arrivo nel pomeriggio, anche intense sul Lazio meridionale. In serata possibile qualche fenomeno residuo ma con tempo in miglioramento. Asciutto nella notte con nuvolosità e schiarite, possibili locali fenomeni sui settori costieri. Nuove perturbazioni in arrivo nei giorni a seguire, come vediamo di seguito. Temperature in ulteriore lieve diminuzione, comprese su Roma tra 14°C e 21°C.

Settimana dinamica con nuovi passaggi perturbati

Come anticipato nel primo paragrafo, una intensa perturbazione interesserà l'Italia tra le giornate di giovedì e venerdì, portando un importante peggioramento. Maltempo che dovrebbe colpire il Lazio tra la serata di giovedì e la giornata di venerdì, con acquazzoni, temporali ed anche possibili fenomeni a carattere di nubifragio. Altro passaggio instabile possibile anche nel weekend. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in miglioramento ma con possibili piogge residue. Passaggio instabile domani poi intenso maltempo entro venerdì.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.