METEO ROMA - Tempo in miglioramento, salvo residui disturbi nel Lazio; le previsioni
METEO ROMA - Tempo in miglioramento, salvo residui disturbi nel Lazio nel corso delle ore pomeridiane. Temperature in momentaneo calo, poi torna il caldo da metà settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della capitale! Mese di maggio che si avvio verso la conclusione con tempo ancora incerto su parte d'Italia, ma con temperature in deciso calo dopo il caldo anomalo dei giorni scorsi. Nel Lazio stanno affluendo in quota masse d'aria più fresche, ma secche, determinando condizioni meteo in miglioramento, salvo qualche disturbo a ciclo diurno. Prossima settimana rimonta l'anticiclone con rischio intensa ondata di caldo per il ponte del 2 giugno. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma: oggi torna il sole sulla capitale, residui disturbi sul Lazio interno
Meteo Roma – L'ingresso in quota di masse d'aria più fresche, ma secche, ha determinato un calo delle temperature ed un miglioramento del tempo sul Lazio. La giornata odierna si aprirà infatti con tanto sole su Roma con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio tempo stabile sulla capitale, salvo qualche innocuo addensamento, mentre acquazzoni e locali temporali a ciclo diurno potranno prendere forma a ridosso dei settori montuosi e pedemontani interni. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo roma! Temperature sulla capitale in decisa flessione e comprese tra un valore minimo di +19°C nel centro città, con valori di +17°C in periferia, ed uno massimo di +27/+28°C.
Prossima settimana torna l'anticiclone
Le condizioni meteo sull'Italia ed il Lazio volgeranno verso un ulteriore miglioramento nel corso della prossima settimana. Un campo anticiclonico è infatti previsto sul Mediterraneo centrale, portando inizialmente condizioni meteo più stabili sul Lazio, salvo residui acquazzoni diurni sui settori appenninici. Nella seconda parte della settimana, l'alta pressione verrà alimentata da masse d'aria calde in risalita dal nord Africa, determinando una nuova intensa ondata di caldo, per un avvio del mese di giugno decisamente estivo e con temperature anomale.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in calo, ma con tendenza al nuovo aumento da metà settimana
Masse d'aria fresche in ingresso dal centro Europa determineranno un calo momentaneo delle temperature, con i valori minimi che oscilleranno attorno ai +17/+18°C, mentre quelli diurni non andranno oltre i +27/+28°C. Caldo che tornerà a farsi sentire da metà settimana, quando l'alta pressione verrà nuovamente alimentata da masse d'aria in risalita dal nord Africa, con valori massimi che si riporteranno a ridosso dei +35°C entro il prossimo weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo in miglioramento sul Lazio, salvo residui disturbi sui settori interni, con bel tempo su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57