METEO ROMA - Tempo in PEGGIORAMENTO, arriva qualche PIOGGIA nel WEEKEND poi sarà MALTEMPO

METEO ROMA - Tempo in PEGGIORAMENTO, arriva qualche PIOGGIA nel WEEKEND poi sarà MALTEMPO tra lunedì e martedì. Le previsioni per la capitale.

Previsioni meteo Roma.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Sul Mediterraneo centrale il tempo volge verso un peggioramento, per un lieve calo dei geopotenziali. Sul Lazio il weekend sarà caratterizzato dalla presenza di molte nubi, con locali piogge seppur con accumuli modesti. La prossima settimana è atteso l'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica, responsabile del maltempo anche sul Lazio tra lunedì e martedì con tempo finalmente autunnale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma: sabato con molte nubi e qualche goccia di pioggia

Meteo Roma – Il calo pressorio in atto sul Mediterraneo centrale sta favorendo lo sviluppo di temporali sul mar Tirreno. Nubi medio-alte tendono a raggiungere il Lazio, dove i cieli risulteranno nuvolosi nel corso del mattino. Piogge in arrivo dal pomeriggio a partire dai settori costieri, in parziale estensione verso la capitale. I fenomeni risulteranno prevalentemente di debole intensità su Roma e piuttosto sporadici fino al termine della giornata. Ventilazione in graduale rotazione e successivo rinforzo dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domenica inizialmente instabile sulla capitale, poi momentaneo miglioramento

Meteo Roma – L'ansa ciclonica scivolerà gradualmente verso il sud Italia nella giornata di domenica, lasciando però ancora condizioni meteo instabili sul Lazio durante la prima parte della giornata. Nubi irregolari sono infatti attese nella prima parte di domenica 3 ottobre, con possibili acquazzoni anche su Roma e locali temporali sulle coste centro-meridionali del Lazio. Un graduale miglioramento è atteso nel corso del pomeriggio, quando si osserveranno maggiori schiarite su Roma ed il tempo risulterà asciutto. A seguire potrebbe giungere la prima vera perturbazione autunnale della stagione, vediamo ulteriori dettagli nella pagina successiva.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Perturbazione atlantica per la prossima settimana, rischio forte maltempo

Meteo Roma – La prima perturbazione autunnale della stagione, raggiungerà il Lazio nella prima parte della prossima settimana. Il tempo volgerà verso un peggioramento più deciso nella seconda parte della giornata di lunedì, con piogge e temporali in ingresso da ovest a partire dalle ore serali. La parte più attiva del fronte perturbato è attesa sul Lazio tra la notte e la prima parte di martedì 5 ottobre, con rischio forti temporali anche su Roma. A seguire è atteso un parziale miglioramento, ma con residua instabilità che potrebbe caratterizzare gran parte della prossima settimana. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.