METEO ROMA - Nuovo PEGGIORAMENTO con PIOGGE e TEMPORALI in arrivo sul LAZIO; le previsioni
METEO ROMA - Tempo in PEGGIORAMENTO con PIOGGE e TEMPORALI in arrivo sul LAZIO dal pomeriggio-sera con fenomeni localmente di forte intensità
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione in atto ed analisi
Meteo Roma – Buona domenica a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Il weekend sul Lazio è iniziato mediamente stabile nella giornata di sabato, salvo qualche disturbo sui settori meridionali. Un nuovo deciso peggioramento è in arrivo nelle prossime ore sul centro Italia, per la formazione di un centro di bassa pressione tra la Sardegna ed il medio Tirreno. Meteo incerto che insisterà fino a metà della prossima settimana, poi possibile fase anticiclonica sull'Italia. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo in peggioramento sul Lazio
Meteo Roma – La giornata odierna è iniziata con tempo sostanzialmente asciutto sul Lazio e sulla capitale, ma ben presto si volterà pagina. L'arrivo di una goccia fredda sul Mediterraneo centrale, sta infatti favorendo la genesi di una ciclogenesi al suolo sui bacini occidentali italiani. I primi temporali sono già presenti sul medio Tirreno e tenderanno nelle prossime ore a raggiungere le coste del Lazio. Acquazzoni in ingresso anche sulla capitale dal pomeriggio, con rischio temporali anche durante le ore serali e notturni. Non si escludono fenomeni intensi con rischio nubifragi a partire dalle ore serali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Avvio di settimana con tempo a tratti instabile
Meteo Roma – La nuova settimana inizierà con condizioni meteo a tratti ancora instabili sul Lazio. Al mattino avremo nubi sparse con possibili acquazzoni, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, specie lungo la fascia costiera. Al pomeriggio tendenza al graduale miglioramento con fenomeni in riassorbimento, ma con nubi che si alterneranno a qualche schiarita. Maltempo atteso anche per la prima parte della prossima settimana? Vediamo gli ultimissimi aggiornamenti nella prossima pagina.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo instabile fino a mercoledì, poi possibile arrivo dell'anticiclone
La prima parte della prossima settimana vedrà l’Italia interessata da una vasta area depressionaria, centrata tra la Sardegna ed il mar Tirreno. Il tempo si presenterà instabile fino a mercoledì 17 novembre anche sul Lazio e la città di Roma, con nubi in transito e possibili acquazzoni, intervallati da momentanee pause asciutte. A seguire potrebbe giungere una fase più stabile sul Lazio, per l’arrivo di un campo anticiclonico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo in peggioramento su Roma oggi, con piogge e temporali in arrivo sul Lazio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12