
Situazione meteo a scala nazionale
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una saccatura oceanica distesa sull’Europa occidentale tende ad indebolire il promontorio anticiclonico presente sul Mediterraneo centrale. Tempo che volgerà verso un peggioramento nelle prossime ore con meteo incerto per gran parte della Settimana Santa. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Giornata di domenica al via con nubi di passaggio sul Lazio, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio atteso un peggioramento con possibili deboli piogge o pioviggini anche su Roma. Deboli fenomeni attesi anche nel corso delle ore serali e notturne. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento nei valori minimi, in calo le massime su Roma e comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +18/+19°C del pomeriggio.
Meteo Roma lunedì 14 aprile
Flusso oceanico in arrivo la prossima settimana sull’Italia. Atteso il ritorno del maltempo anche sul Lazio e sulla città di Roma con una giornata di lunedì all’insegna della pioggia. Fenomeni più diffusi ed intensi tra la sera e la notte, quando non si escludono anche locali temporali. Temperature in aumento nei valori minimi, in calo le massime su Roma e comprese tra i +15/+16°C della notte ed i +18/+19°C del pomeriggio.
Prossima settimana spesso instabile con passaggi perturbati
Primavera verso un prolungato stop. La settimana proseguirà incerta con rischio pioggia sul Lazio e sulla città di Roma probabilmente sino alle festività pasquali. Temperature attese in linea con le medie del periodo, specie nei valori diurni.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma in peggioramento per l’arrivo di umide correnti atlantiche, attesa una settimana all’insegna della pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.