Meteo Roma - Tempo in peggioramento dalle prossime ore, con piogge e temporali in arrivo entro il weekend

Meteo Roma - Nuvolosità in aumento e piogge in arrivo nelle prossime ore, poi nel weekend dovremmo avere un peggioramento più intenso con possibili temporali

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede l'allungamento di una saccatura depressionaria verso la Penisola Iberica, la quale va a spingere aria umida verso l'Italia portando un peggioramento delle condizioni meteo a partire dalle regioni tirreniche. Maltempo che risulterà più intenso nel weekend. Vediamo dunque nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per Roma per oggi 2 Dicembre: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità in graduale aumento. Nel corso del pomeriggio le condizioni meteo si faranno più instabili, con deboli piogge sparse e fiocchi in Appennino oltre i 1500-1600 metri. In serata piogge e acquazzoni sparsi su tutta la regione, con neve in Appennino ancora oltre i 1500-1600 metri. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in debole diminuzione, comprese su Roma tra 7°C e 14°C.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Al mattino avremo molte nubi in transito con deboli precipitazioni associate e neve in Appennino oltre i 1800 metri. Al pomeriggio ancora molta nuvolosità in transito con piogge sul Lazio centro-settentrionale e più asciutto sui restanti settori. In serata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge sparse e possibili temporali sui settori costieri. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in rialzo, su Roma comprese tra 13°C e 17°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo di Roma

Nella giornata di domenica avremo ancora nuvolosità irregolare in transito con la possibilità di locali acquazzoni associati, specie nella prima parte di giornata. Nei primi giorni della prossima settimana dovremmo avere una rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo, la quale porterebbe maggiore stabilità atmosferica ed anche un aumento delle temperature. Ancora presto scendere nei dettagli, vista la distanza temporale. Per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma con cieli soleggiati, peggiora da domani e verso il weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.