Condizioni meteo a Roma e in Italia
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon martedì. Quest’oggi l’Italia sarà interessata da un progressivo e lento miglioramento delle condizioni meteo, grazie all’allontanamento della perturbazione che nella serata di ieri ha permesso il ritorno delle piogge su Roma e della neve in Appennino. Nei prossimi giorni il tempo risulterà pienamente stabile, grazie al ritorno di un campo d’alta pressione che ci terrà compagnia almeno fino alla giornata di venerdì. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.
Meteo Roma oggi – forti raffiche di grecale/tramontana
Meteo oggi – Giornata odierna caratterizzata da condizioni meteo stabili e freschi venti di tramontana su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli in prevalenza sereni o con al più qualche velatura in transito. Temperature in calo nei valori minimi e stabili in quelli massimi e su Roma saranno comprese tra 7°C e 17°C. Da menzionare le forti raffiche di vento che potranno raggiungere intensità di oltre 100 km/h sui crinali montani Appenninici. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Previsioni meteo Roma domani
Meteo domani – Per la giornata di domani mercoledì 23 febbraio avremo cieli pienamente sereni e soleggiati su Roma e sul Lazio sia al mattino che al pomeriggio. Anche in serata il tempo risulterà stabile con assenza di nuvolosità; nessuna variazione nella notte. Le temperature subiranno un calo nei valori minimi, mentre le massime torneranno ad innalzarsi raggiungendo la soglia dei 18-19°C. Ventilazione ancora debole dai quadranti settentrionali. Vediamo di seguito la tendenza per i prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza Roma per il resto della settimana
Verso la seconda parte della settimana come già anticipato il tempo risulterà ancora stabile in Italia e su Roma. Da segnalare tuttavia nel fine settimana un possibile peggioramento: il modello GFS ipotizza un forte peggioramento, determinato da una ciclogenesi piuttosto importante sul Tirreno che potrebbe apportare piogge e nevicate nuovamente sui versanti occidentali della nostra penisola. Su Roma dunque atteso un weekend uggioso e perturbato, con neve che potrebbe anche attestarsi a quote piuttosto basse. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi editoriali meteo.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma almeno fino alla giornata di venerdì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.