Meteo Roma, la situazione
Meteo Roma – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Il campo barico è in progressivo calo sul centro-nord Italia, per la discesa sull’Europa di una vasta saccatura nord atlantica. Il weekend inizierà sostanzialmente stabile sul Lazio, ma con nubi in aumento. A seguire si aprirà una fase di maltempo con piogge autunnali prolungate . Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.
Oggi tempo stabile su Roma, ma con nubi in aumento
Meteo Roma – La giornata odierna è iniziata con nubi sparse sul Lazio meridionale e sulle zone interne, per il passaggio di nubi medie e stratificate. Bel tempo prevalente sulla capitale con ampio soleggiamento. Nel prosieguo di giornata il tempo risulterà asciutto su tutto il Lazio, ma con nubi medio-alte in graduale aumento anche sui settori centro-settentrionali della regione; su Roma cieli velati nel corso del pomeriggio, ma con tendenza all’ispessimento nottetempo della copertura nuvolosa. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Domenica con piogge in arrivo dalla sera
Meteo Roma – Il weekend proseguirà sul Lazio con nuvolosità in deciso aumento nella giornata di domenica. Una perturbazione atlantica riuscirà a raggiungere il Mediterraneo centrale, portando un peggioramento del tempo anche su Roma. Nubi fin dal mattino si alterneranno a timide schiarite, ma senza fenomeni di rilievo; il tempo tenderà a peggiorare progressivamente nel corso del pomeriggio, con deboli fenomeni in arrivo sui settori costieri e dell’alto Lazio. Piogge deboli attese su Roma a partire dalla serata. Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali. Maltempo atteso per la prossima settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Fase autunnale alle porte, maltempo per la prossima settimana
Meteo Roma – Novembre inizierà con il ritorno dell’Autunno sul Lazio. Finalmente il flusso umido oceanico scenderà di latitudine, favorendo il ritorno delle umide e piovose perturbazioni anche sul medio Tirreno. La giornata di lunedì trascorrerà con piogge diffuse su tutta la regione, con fenomeni intensi nel corso del pomeriggio anche sulla città di Roma. Una momentanea pausa si osserverà martedì 2 novembre, poi una nuova perturbazione raggiungerà il Lazio mercoledì 3 novembre portando nuove piogge e temporali anche sulla capitale!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma, ma con nubi in progressivo aumento e maltempo in arrivo per la prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.