Meteo Roma, la situazione
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il mese di giugno continua a far vedere il suo lato dinamico con piogge e temporali e l’estate ancora in crisi. Nella giornata di ieri un nuovo cavo d’onda ha raggiunto il Tirreno centrale mentre un altro minimo in quota era già presente sulle regioni settentrionali, con maltempo quindi su gran parte della Penisola. Anche la giornata odierna si appresta ad essere instabile, con il minimo che si andrà ad estendere anche alle regioni meridionali per poi scivolare verso sud-est. Sull’Italia avremo quindi piogge e temporali sparsi, specie nelle ore pomeridiane. Ma andiamo ora a vedere le previsioni meteo in maggiore dettaglio sulla città di Roma.
Meteo Roma, oggi
Meteo Roma – La giornata odierna si appresta ad essere leggermente instabile. Al mattino su Roma e sul Lazio avremo cieli poco nuvolosi o con nuvolosità irregolare e tempo asciutto, salvo delle piogge isolate nelle zone interne e sul Basso Lazio. Al pomeriggio nuvolosità in aumento e piogge che dalle zone interne si estenderanno anche al resto della regione. Le coste potrebbero rimanere più asciutte. Migliora in serata con piogge in esaurimento. Le temperature saranno comprese tra un valore minimo di +15°C ed uno massimo di +26°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Previsioni meteo Roma domani
Meteo Roma – Nella giornata di domani una piccola goccia fredda è in arrivo sul Mar Tirreno e porterà ad un peggioramento delle condizioni meteo. Nella mattinata di domani avremo inizialmente nuvolosità variabile con locali precipitazioni, mentre dalla tarda mattinata la nuvolosità diventerà irregolare con rovesci sparsi su tutta la regione e con possibili temporali. Le piogge continueranno anche nelle ore pomeridiane per poi esaurirsi in serata insieme all’arrivo di ampie schiarite che porteranno i cieli ad essere sereni o poco nuvolosi. Le temperature sulla città di Roma saranno comprese tra i 16°C e i 26°C. Diamo ora uno sguardo alla tendenza per i prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Settimana instabile su Roma e sul Lazio
Meteo Roma – Nella giornata di mercoledì un nuovo minimo in quota proveniente dalla Francia transiterà appena ad est della Sardegna, portando piogge anche sul Lazio soprattutto nelle ore pomeridiane. Nella giornata di giovedì il minimo si porterà più a sud e sul Centro Italia si avrà una risalita del geopotenziale con conseguente miglioramento delle condizioni meteo. Ma dalla giornata di venerdì è in arrivo sull’Italia una goccia fredda proveniente da nord-est con conseguente nuova fase instabile accompagnata da piogge e temporali. Ricordiamo che si tratta di una tendenza e per questo vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo uggioso oggi su Roma, tra domani e martedì persiste l’instabilità diurna. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.