METEO ROMA - Tempo instabile con PIOGGE sparse e TEMPORALI sul Lazio, più stabile nel WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Perturbazione atlantica in transito sul Mediterraneo porta tempo instabile con piogge sparse, anche acquazzoni e temporali tra stasera e domani

Maltempo oggi su Roma con piogge e temporali dal pomeriggio - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon giovedì! L'attuale situazione sinottica vede una depressione atlantica sul Mediterraneo centro-occidentale con un minimo di pressione al suolo fino a 1000 hPa appena ad est delle Isole Baleari. Correnti umide e instabili dai quadranti sud-occidentali interessano quindi la Penisola Italiana portando molta nuvolosità in transito ed anche piogge deboli o moderate, specie al Centro-Nord. Entro la giornata di domani la perturbazione transiterà poi sull'Italia portando maltempo intenso con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Roma ed il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo – La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni meteo instabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con la possibilità di isolate piogge deboli o moderate. Al pomeriggio non sono previste grosse variazioni con cieli nuvolosi su tutto il Lazio e la possibilità di pioviggini. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con nubi sparse su tutti i settori e piogge isolate, mentre nella notte sono in arrivo piogge sparse con acquazzoni e temporali a causa dell'avvicinamento del minimo di bassa pressione. Temperature in aumento, comprese su Roma tra 14°C e 25°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma domani

Meteo domani – Nella giornata di domani le condizioni meteo su Roma e sul Lazio risulteranno ancora instabili. Al mattino avremo nuvolosità irregolare su tutta la regione con piogge e acquazzoni sparsi, con la possibilità ancora di locali temporali e neve in Appennino fin verso i 1500-1600 metri. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse e rovesci, specie sul Basso Lazio. In serata residui fenomeni ancora su basso Lazio e settori interni, più asciutto altrove con nubi sparse alternate a schiarite. Temperature in calo, comprese su Roma tra 11°C e 16°C. Ventilazione moderata dai quadranti sud-occidentali. Vediamo a seguire la tendenza per il fine settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il fine settimana a Roma

Nel corso del weekend avremo ancora una circolazione depressionaria che interesserà gran parte dell'Europa centro-occidentale, mentre sul Mediterraneo si andrà ad espandere un promontorio anticiclonico. Mentre il maltempo interesserà il Nord Italia, su Roma e sul Lazio le condizioni meteo nel fine settimana dovrebbero risultare per lo più stabili, con cieli soleggiati sabato e la possibilità di qualche disturbo domenica e con temperature in aumento. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma, in peggioramento da domani e verso il fine settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.