Situazione meteo a scala nazionale
Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! Vortice depressionario in azione sul Mediterraneo centrale porta maltempo in Italia, specie su alcune regioni del Centro-Sud, con fenomeni localmente anche intensi. Maltempo che a tratti interesserà anche il Lazio. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 28 Febbraio: al primo mattino ancora qualche pioggia sul Lazio centro-settentrionale ma in esaurimento entro metà mattinata, nuvoloso con tempo asciutto sul resto della regione. Al pomeriggio poche variazioni, con cieli nuvolosi ma precipitazioni scarse o assenti, più probabili sulle zone più interne e sul Basso Lazio, con fenomeno comunque a carattere isolato. In serata ancora molte nubi e solo qualche pioggia isolata. Peggiora nella notte per l’arrivo di un fronte instabile associato al vortice in azione sul Tirreno, con piogge e temporali sparsi e possibili locali fenomeni a carattere di nubifragio sui settori meridionali della regione. Fenomeni più sporadici tra Viterbese e Reatino. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in rialzo su Roma e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +18/+19°C del pomeriggio.
Meteo Roma domani
Meteo domani – Domani atmosfera ancora instabile sul Lazio. Al mattino avremo infatti ancora molta nuvolosità in transito su tutta la regioni con associate piogge da isolate sparse, mentre le condizioni meteo inizieranno a migliorare sull’Agropontino. Al pomeriggio di domani ancora tempo instabile con piogge sparse, specie tra Viterbese e Reatino e qualche fenomeno isolato possibile anche sul resto del Lazio. In serata non sono attese variazioni di rilievo. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in calo nei valori massimi e comprese su Roma tra i +10/11°C e +15/16°C.
Instabilità persistente con piogge frequenti sul Lazio
Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli, nei primi giorni di marzo dovrebbe arrivare sul Mediterraneo una nuova perturbazione nord atlantica che porterebbe una nuova fase di maltempo sull’Italia ed accompagnato da un calo delle temperature. Ancora piogge ed acquazzoni attese quindi su Roma e sul Lazio tra venerdì ed il weekend, con temperature che subirebbero solo un lieve calo sulla Capitale, mentre il calo termico si farebbe più evidente sui settori appenninici. Ancora presto però per entrare nei dettagli. Rimanete aggiornati!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma verso un nuovo peggioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.