Condizioni meteo in Italia e a Roma
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Inizia il mese di Giugno con ancora instabilità pomeridiana grazie alle continue infiltrazioni di aria fresca; questo grazie allo sbilanciamento di un campo d’alta pressione posizionato alle alte latitudini europee. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo per oggi su Roma
Meteo Roma oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 1 Giugno: Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi sul Lazio, con locali addensamenti in Appennino. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali diffusi, più intensi su Appennino, Ciociaria, monti Lepini e Castelli Romani. In serata ancora qualche precipitazione sparsa, ma in progressivo esaurimento entro le ore notturne. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Roma tra 17°C e 27°C
Meteo Roma domani
Meteo Roma domani – Al mattino avremo cieli soleggiati; al pomeriggio il copione non cambierà con ancora acquazzoni e temporali diffusi. Fenomeni che termineranno in serata con tempo più asciutto e nuvolosità medio-alta in transito. Ponte del 2 Giugno ancora con instabilità pomeridiana, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli. Temperature previste in aumento, comprese tra 17°C e 28°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per Roma per il Ponte del 2 Giugno
La configurazione barica sull’Europa rimarrà pressoché invariata anche nel corso degli ultimi giorni della settimana, con il mediterraneo sotto il tiro di correnti fresche in quota. Festa della Repubblica e weekend a seguire quindi ancora all’insegna dell’instabilità pomeridiana, con acquazzoni e temporali soprattutto nelle zone interne, ma che potranno interessare anche la città di Roma. Rimanete aggiornati!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma con sole prevalente al mattino e possibili temporali pomeridiani per il resto della settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.