Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo instabile sulla Capitale d’Italia, ecco i dettagli per il weekend

di

METEO ROMA - Spiccata variabilità in queste ore, tempo migliore nel weekend.

METEO ROMA – Tempo instabile sulla Capitale d’Italia, ecco i dettagli per il weekend
Previsioni meteo Roma.

Qualche nota d’instabilità oggi in Italia

Le correnti atlantiche si fanno ancora sentire sul Mediterraneo apportando anche qualche disturbo di troppo. Nel corso della mattina e del pomeriggio odierno infatti si è avuto a che fare con piogge e acquazzoni specie lungo le regioni tirreniche centro-meridionali. A Roma le condizioni meteo in giornata sono state variabili con piogge alternate a brevi schiarite.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per domani

Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi sulle regioni settentrionali salvo maggiori schiarite sulla Liguria. Precipitazioni tuttavia assenti per tutta la giornata sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo deboli piogge o nevicate tra Friuli, Veneto e Alto Adige. Neve oltre 1200 metri di quota.Giornata dal tempo instabile sulle regioni centrali tirreniche con piogge al mattino tra Toscana e Umbria. Piogge in estensione al Lazio al pomeriggio. Asciutto sulle Marche e in Abruzzo per tutto l’arco della giornata.Tempo localmente instabile al Sud Italia con piogge o acquazzoni specie su Campania, Basilicata, Sardegna e Calabria. Tempo stabile altrove per l’intera giornata con ampie schiarite in Sicilia e Puglia. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Flop dei modelli meteo

Tendenza meteo per la città di Roma.

Clima autunnale per gli ultimi giorni di Novembre e per l’inizio del mese di Dicembre con i modelli meteo che smentiscono totalmente l’ondata di freddo prevista nei giorni scorsi. Nonostante il 1 Dicembre inizierà l’Inverno stando al calendario meteorologico, sull’Italia avremo correnti calde dai quadranti meridionali e temperature oltre la media, almeno per tutta la prima settimana di Dicembre.

Inverno meteorologico dal 1 di Dicembre

Tra la giornata odierna e quella di domani, sull’Italia centro-meridionale avremo ancora qualche disturbo con piogge e acquazzoni in alternanza con locali schiarite. Il tutto contornato da clima mite e per niente freddo. Così si concluderà il mese di Novembre con piogge abbondanti e con nessuna irruzione di aria fredda polare o continentale. Anche il mese di Dicembre inizierà sulla stessa piega con clima mite in Italia e qualche pioggia in arrivo.

Previsioni meteo per il weekend

Le correnti instabili dall’oceano Atlantico restano in agguato in Italia con piogge o acquazzoni in transito. Tuttavia durante il prossimo weekend sull’Italia il flusso atlantico disegnerà un promontorio di alta pressione e con esso avremo piogge scarse o assenti su tutte le regioni. Le temperature si manterranno superiori della media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto