METEO ROMA - Tempo PERTURBATO tra oggi e domani con possibilità di PIOGGE, migliora in seguito. Le PREVISIONI
Meteo Roma - Inizio settimana con tempo perturbato e con la possibilità di qualche pioggia. Più stabile nei giorni centrali della settimana.
Guarda la versione integrale sul sito > Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano. Sul Mediterraneo centro-occidentale continua a persistere una circolazione depressionaria che rende instabili le condizioni meteo sulla Penisola Italiana. Condizioni meteo rese maggiormente instabili anche dall'arrivo dia aria fredda dai quadranti nord-orientali, la quale porterà neve fino a quote medio-basse sulle Alpi orientali. Piogge sparse e acquazzoni interesseranno molte regioni d'Italia nella giornata odierna, soprattutto nella seconda parte della giornata. Vediamo dunque le previsioni meteo in maggiore dettaglio per la città di Roma e per il Lazio. Meteo Roma – Giornata odierna con tempo perturbato su Roma e sul Lazio. Al mattino molte nubi in transito con piogge e acquazzoni associati sul Basso Lazio, più stabile su Roma e sul resto della regione con tempo asciutto e cieli poco nuvolosi. Instabilità in aumento al pomeriggio con cieli irregolarmente nuvolosi e piogge sparse su tutta la regione. Fenomeni in esaurimento in serata con ampie schiarite in arrivo a partire dai settori costieri. Temperature comprese tra i 13°C e i 19°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! Meteo Roma – Nella giornata di domani un nuovo passaggio instabile, dovuto alla circolazione depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale, interesserà Roma ed il Lazio. Nel corso della mattinata nuvolosità in transito e piogge sparse interesseranno il Lazio meridionale, mentre durante le ore pomeridiane tutta la regione verrà interessata dalle precipitazioni. Le condizioni meteo torneranno poi a migliorare tra la serata e la notte, con tempo asciutto ma ancora con della nuvolosità in transito. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la settimana. CONTINUA A LEGGERE Guarda la versione integrale sul sito > Nel corso dei prossimi giorni un promontorio di alta pressione si estenderà dal Mediterraneo orientale verso l'Europa centrale, interessando anche l'Italia e formando un ponte anticiclonico con l'alta pressione presente sull'Atlantico, mentre la circolazione depressionaria rimane ancora attiva sul Mediterraneo occidentale. Quest'ultima porterà dei disturbi sulle Isole Maggiori, mentre su Roma e sul Lazio le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte, con temperature in lieve aumento. Nel weekend le condizioni meteo potrebbero poi tornare a peggiorare, ma mancando ancora molto tempo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet per avere maggiori dettagli al riguardo. La situazione meteo in Italia
Meteo Roma oggi
Meteo Roma domani
Tendenza meteo per la settimana
Guarda la versione integrale sul sito > Meteo a tratti instabile su Roma anche nei prossimi giorni, per l'azione di un vortice ciclonico sul Mediterraneo centro-meridionale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi! Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29