Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA- Tempo stabile a PASQUETTA sulla Capitale. Domani arrivano le piogge e la NEVE in appennino a quote collinari

METEO ROMA - Giornata di Pasquetta con tempo stabile e asciutto. Peggioramento in arrivo domani con piogge e temperature in diminuzione

METEO ROMA- Tempo stabile a PASQUETTA sulla Capitale. Domani arrivano le piogge e la NEVE in appennino a quote collinari
Maltempo anche a Roma, le previsioni meteo.

Meteo Italia, la situazione

Meteo Italia – Buongiorno e buona Pasquetta cari amici del Centro Meteo Italiano! Dopo il rapido transito nella giornata di sabato di un fronte freddo, che ha portato piogge, temporali ed un notevole calo delle temperature,  le condizioni meteo sono andate verso un rapido miglioramento su gran parte dell’Italia già dalla giornata di ieri, con tempo asciutto quasi ovunque, piogge sulle regioni più meridionali ed a tratti intense sulle Isole Maggiori. Anche la giornata di oggi si appresta ad essere asciutta su gran parte del territorio italiano, con qualche pioggia ancora all’estremo sud. Peggioramento delle condizioni meteo in arrivo in serata a partire dalle regioni settentrionali, a causa di una saccatura artica che si andrà ad estendere verso l’Italia e il Mediterraneo. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.

Meteo Roma: Pasquetta con tempo asciutto

Meteo Roma – La giornata di Pasquetta si appresta ad essere sostanzialmente stabile su tutto il Lazio e la Capitale d’Italia. Grazie all’ingresso di aria fresca e secca dai quadranti settentrionali, nel cielo avremo una bassa presenza di nubi. La mattinata inizierà con cieli per lo più sereni e temperature fresche che sulla città di Roma si aggireranno attorno agli 8°C. Nessuna variazione di rilievo nel corso del pomeriggio. Nuvolosità in aumento a partire dalla serata, con tempo ancora asciutto, a causa dell’avvicinamento di un fronte perturbato che transiterà sul Lazio nella giornata di domani. Temperature massime in lieve diminuzione, che andranno a sfiorare i 16°C sul capoluogo di regione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - Ultimi istanti di STABILITA', torna il MALTEMPO nella Capitale; ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma, domani passaggio di un fronte perturbato

Meteo Roma – Come appena accennato, nella giornata di domani è atteso il transito di un fronte perturbato legato alla saccatura artica che si sta estendendo verso l’Italia e il Mediterraneo. Nuvolosità che sulla città di Roma e su tutta la regione inizierà ad essere compatta già dalle ore notturne a che ci accompagnerà per tutto l’arco della giornata. Instabilità che porterà anche piogge soprattutto in mattinata e nel pomeriggio, con possibili locali rovesci e temporali. Torna la neve sull’Appennino laziale inizialmente a quote abbastanza alte ma in rapida discesa, fino ad arrivare a quote collinari tra pomeriggio e serata. Temperature stazionarie per la prima parte della giornata, con  l’ingresso dell’aria fredda che inizierà nella serata sulla Capitale e che porterà un deciso calo delle temperature. Andiamo a vedere un possibile tendenza per i giorni a seguire.


Previsioni meteo per i giorni a seguire

La saccatura artica porterà condizioni meteo instabili che ci accompagneranno fino mercoledì, mentre la saccatura scorre verso est. Temperature che saranno di stampo invernale grazie alla confluenza verso il mediterraneo di aria di origine artica. A partire da giovedì potrebbero migliorare le condizioni meteo e le temperature potrebbero iniziare un lenta risalita. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma per Pasquetta, ma con temperature in calo e maltempo in arrivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto