Meteo Roma - Tempo stabile con clima estivo ma caldo senza eccessi, possibile ondata di caldo verso il weekend
Meteo Roma - Tempo stabile durante la settimana grazie all'alta pressione ma con caldo senza eccessi, possibile intenso aumento delle temperature verso il weekend per la rimonta dell'anticiclone africano
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a scala nazionale
Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica vede un vasto campo di alta pressione che dall'Atlantico si estende verso il Mediterraneo, mentre una circolazione depressionaria colma di aria fredda è centrata sulla Scandinavia e va a lambire in Nord Italia. Condizioni meteo quindi stabili al Centro-Sud salvo isolati fenomeni pomeridiani nelle zone interne, mentre al Nord avremo nuvolosità con piogge e temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma lunedì 3 luglio
Queste le previsioni meteo su Roma per oggi 3 luglio. Al mattino avremo tempo stabile sul Lazio ma con molti disturbi da nuvolosità bassa specie sui settori costieri e che vanno ad interessare anche la Capitale. Al pomeriggio non si avranno variazioni di rilievo, con tempo asciutto e cieli soleggiati e maggiori addensamenti a ridosso degli Appennini. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni e qualche disturbo da nuvolosità bassa, più consistente nella notte specie sui settori costieri. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve rialzo, comprese su Roma tra i +21/+22°C ed i +29°C/30°C.
Previsioni meteo Roma per martedì 4 luglio
Meteo Roma – Continua la fase stabile sul Lazio e sulla Capitale. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi per locali addensamenti da nuvolosità bassa. Al pomeriggio nuvolosità cumuliforme in formazione nelle zone interne ma senza fenomeni di rilievo associati, soleggiato sui restanti settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo a medio termine. Le temperature non subiranno grosse variazioni e comprese su Roma tra +20/+21°C e +30/+32°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il medio termine
Prima settimana di luglio che vedrà condizioni meteo prevalentemente stabili sul Lazio grazie alla protezione dell'alta pressione, con cieli soleggiati e dei disturbi da nuvolosità bassa specie tra la notte e il mattino. Clima che risulterà estivo ma senza eccessi di caldo, almeno fino ai giorni centrali della settimana. Negli ultimi giorni della settimana è invece attesa una rimonta dell'anticiclone africano che favorirà la risalita di aria molto calda che porterà la seconda ondata di caldo della stagione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma a stabile e con caldo senza eccessi. Aria molto calda in risalita dal weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Italia – correnti più umide con nuvole e piogge in settimana, possibile goccia fredda entro il weekend
25 Novembre 2024 | ore 06:58
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00