Meteo Roma, la situazione
Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Il mese di giugno ha subito una svolta nel corso dell’ultima settimana; l’anticiclone africano ha infatti raggiunto il Mediterraneo centrale, portando condizioni meteo stabili e con la prima ondata di caldo sull’Italia. Nel corso del weekend la bolla calda africana subirà una momentanea attenuazione sul Lazio, seppur con il bel tempo che proseguirà indisturbato. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma oggi e nei prossimi giorni.
Meteo weekend stabile su Roma
Meteo Roma – L’anticiclone nord africano si è momentaneamente ritirato verso latitudini più meridionali, favorendo l’ingresso di masse d’aria oceaniche sull’Italia. I cieli, infatti, appaiono sgombri dal pulviscolo sahariano che ha reso offuscati i cieli sulla capitale nei giorni scorsi, con il tempo che risulta decisamente stabile e soleggiato. Il campo barico si mantiene alto e livellato attorno ai 1015-1016 hPa sul Lazio, favorendo un fine settimana all’insegna dei cieli sereni o al più poco nuvolosi su Roma. Le temperature massime risulteranno ancora al di sopra delle medie del periodo, ma non andranno oltre i +31/+32°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Giugno finirà stabile ed estivo su Roma
Meteo Roma – Il mese di giugno terminerà con l’alta pressione sul Mediterraneo centro-meridionale e con temperature in nuovo aumento nei prossimi giorni. L’alta pressione africana riuscirà infatti ad espandersi nuovamente verso l’Italia nella prima parte della prossima settimana, portando una nuova ondata di caldo su molte regioni e sul Lazio. Le colonnine di mercurio raggiungeranno tra lunedì e martedì i +35°C anche su Roma, per un finale di giugno decisamente caldo.
CONTINUA A LEGGERE
Assenza prolungata di pioggia
Meteo Roma – Il bel tempo proseguirà indisturbato sulla capitale anche nel corso della prossima settimana e probabilmente anche con l’avvio del mese di luglio. La pioggia quindi continuerà a latitare sul Lazio anche nelle prossime settimane, dopo un avvio di giugno a tratti instabile con fenomeni localmente intensi, seppur a carattere irregolare.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma, è in arrivo una settimana decisamente estiva. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.