Meteo Roma - Tempo stabile con tanto sole nei prossimi giorni, ma anche qualche banco di nebbia nella notte

Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buongiorno ai lettori del Centro Meteo Italiano. Sulla Capitale, l'alta pressione in espansione sta garantendo condizioni di tempo stabile. Oggi, martedì 4 febbraio, si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Le temperature oscilleranno tra una minima di 4-5°C durante la notte e una massima di 15-16°C nel pomeriggio, valori leggermente superiori alle medie stagionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Attenzione ai banchi di nebbia

Nonostante il tempo stabile, durante le ore notturne e al primo mattino potrebbero formarsi foschie dense o locali banchi di nebbia, soprattutto nelle aree periferiche e nelle zone pianeggianti circostanti. Questi fenomeni potrebbero ridurre la visibilità, causando disagi alla circolazione stradale. Si raccomanda prudenza agli automobilisti nelle prime ore del giorno. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio.

Previsioni meteo di Roma per i prossimi giorni

Per i prossimi giorni, fino a giovedì 6 febbraio, si prevede il mantenimento di condizioni meteorologiche stabili su Roma e sul Lazio, con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Le temperature rimarranno miti, con valori massimi intorno ai 15-16°C e minime notturne intorno ai 4-5°C. Anche in questo periodo, sarà possibile la formazione di foschie o nebbie nelle ore più fredde della giornata. Di seguito la tendenza meteo per la settimana.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il resto della settimana

A partire da venerdì 7 febbraio, l'avvicinamento di una massa d'aria più fredda proveniente da est potrebbe determinare un calo delle temperature e un aumento della nuvolosità. Non si escludono possibili precipitazioni nel corso del weekend. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti per dettagli più precisi sull'evoluzione meteorologica

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.