METEO ROMA -Tempo stabile e SOLEGGIATO e TEMPERATURE in graduale AUMENTO fino a valori ESTIVI

Meteo Roma - Finalmente sono in arrivo belle giornate con temperature in graduale aumento. Fino a quanto si spingerà il caldo?

Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Promontorio anticiclonico in espansione sul Mediterraneo

Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La saccatura depressionaria, che nei giorni scorsi ha portato tempo instabile facendo confluire aria fredda in quota, verrà spinta verso est da un promontorio anticiclonico che si va ad espandere sul Mar Mediterraneo, mentre una saccatura atlantica si va ad estendere verso sud in direzione della Penisola Iberica. Giornata stabile quindi sull'Italia, con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi a causa di nubi alte in transito da ovest. Qualche nube in più invece sulle regioni settentrionali ma con tempo asciutto almeno per la prima parte della giornata.  Nel pomeriggio infatti un fronte perturbato raggiungerà l'arco alpino portando precipitazioni sui rilievi. Dalle ore serali il fronte riuscirà parzialmente ad oltrepassare la catena montuosa portando piogge sulle regioni settentrionali, specie Lombardia e Triveneto. Ma andiamo ora a vedere le previsioni meteo per la città di Roma.

 

Meteo Roma oggi 

Meteo Roma – La giornata odierna sulla città di Roma e sul Lazio sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili e tempo asciutto per tutta l'intera giornata grazie all'espansione del promontorio di alta pressione. Al mattino avremo cieli sereni o al più poco nuvolosi per transito di nuvolosità alta. Nel pomeriggio e in serata non avremo variazioni, con cielo che si manterrà sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno comprese tra gli 8°C e i 23°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo Roma domani –  Nella giornata di domani il fronte instabile porterà piogge sulle regioni settentrionali e parzialmente quelle centrali, fino in Toscana, Umbria e Marche. Il Lazio e quindi anche la città di Roma saranno escluse dalle piogge, con tempo quindi che continuerà a mantenersi asciutto grazie all'influenza del promontorio di alta pressione che porterà anche un'aumento delle temperature. Al mattino avremo cieli poco nuvolosi, con a tratti ampi spazi di sereno. Nel pomeriggio le condizioni meteo non cambieranno, mentre in serata avremo un leggero aumento di nubi basse, specie sui settori settentrionali. Temperature in lieve aumento comprese tra i 9°C e i 24°C. Andiamo ora a vedere le previsioni per la giornata di domenica con uno sguardo sulla prossima settimana.

 

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Roma per domenica e tendenza inizio settimana

Nella giornata di domenica avremo un'aumento della nuvolosità con cieli irregolarmente nuvolosi. Tra la mattina e il pomeriggio non sono previsti precipitazioni mentre dal tardo pomeriggio e in serata potranno arrivare delle piogge provenienti da ovest, specie sui settori meridionali della regione. Da notare l'ulteriore aumento delle temperature che sulla città di Roma potrebbero sfiorare i 28°C. Nella giornata di lunedì le condizioni meteo dovrebbero essere ancora stabili, con il maltempo relegato a nord del Lazio, mentre nella giornata di martedì potrebbe arrivare qualche pioggia a causa di correnti umide occidentali. Nella giornata di lunedì verrà anche raggiunto il picco del caldo con temperature superiori ai 30°C sulla città di Roma, mentre da martedì le correnti umide che porteranno le piogge faranno anche diminuire le temperature. Per saperne di più, vi invitiamo a seguire i nostri editoriali meteo sul nostro sito!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile in arrivo su Roma, ma con temperature ancora a tratti fresche per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.