METEO ROMA - Tempo stabile e SOLEGGIATO, ma con instabilità pomeridiana. TEMPERATURE in aumento fino al WEEKEND

Meteo Roma - Condizioni meteo in miglioramento ma non mancherà dell'instabilità pomeridiana sui rilievi con acquazzoni e temporali

Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari amici di Roma e del Lazio del Centro Meteo Italiano! Un campo di alta pressione è in espansione sul Mediterraneo centro-occidentale e questo va a portare maggiore stabilità atmosferica sulla Penisola Italiana ma la presa non è ancora ben salda. Infatti nelle ore pomeridiane avremo ancora instabilità convettiva sui rilievi, specie su quelli alpini, con possibili rovesci o temporali. E tra la serata odierna e la notte su domani, delle infiltrazioni di aria fredda in quota porteranno piogge e temporali sparsi sulle regioni settentrionali. Vediamo quindi in maggiore dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma, oggi tempo stabile e soleggiato

Meteo – Giornata odierna caratterizzata da condizioni meteo stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane sviluppo di nuvolosità convettiva nelle zone interne della regione e sul Basso Lazio con possibili piogge isolate. Qualche nube in transito nelle ore serali con cieli poco nuvolosi e tempo asciutto, salvo residue precipitazioni sui rilievi appenninici. Le temperature sono in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi e su Roma saranno comprese tra i 20°C e i 35°C e localmente potranno raggiungere anche valori più alti nelle vallate più interne del Lazio, specie nella Valle del Tevere. Venti deboli in regime di brezza e localmente più intensi sulle coste meridionali del Lazio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo (Foto Pixabay)

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata dall'instabilità pomeridiana. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. A partire dalla tarda mattinata e poi nelle ore pomeridiane avremo un aumento della nuvolosità nelle zone interne della regioni con locali acquazzoni o temporali e in locale sconfinamento sui settori adiacenti del basso Lazio. Sulla città di Roma e sui restanti settori della regione il tempo si manterrà stabile e i cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore serali nuvolosità in dissolvimento con cieli tendenti al sereno su tutta la regione. Temperature stabili o in live aumento, che potranno superare i 35°C nelle vallate interne del Lazio, ma anche sui quadranti est della Capitale. Venti in regime di brezza. Vediamo ora la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteo, nel corso dei prossimi giorni il promontorio anticiclonico di matrice africana tenderà ad espandersi sulla Penisola Italiana mentre una depressione atlantica raggiungerà l'Europa occidentale. Questo porterà su Roma e sul Lazio tempo stabile e soleggiato nelle giornate di venerdì e sabato, con temperature in ulteriore aumento e sfiorando valori di 37-38°C nelle zone interne. Mentre nella giornata di domenica le correnti umide sud occidentali potrebbero portare della nuvolosità ed anche qualche locale pioggia associata. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet, dove troverete anche maggiori dettagli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo con maggiore stabilità, ma oggi e domani ancora possibili temporali pomeridiani, Roma inclusa. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.