METEO ROMA - Tempo STABILE e SOLEGGIATO ma in graduale PEGGIORAMENTO, MALTEMPO in arrivo per NATALE

Meteo Roma - L'alta pressione continua a mantenere condizioni stabili ma in graduale peggioramento. Perturbazione atlantica attesa per Natale con piogge intense e temporali

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano. Durante il weekend un impulso artico ha sfiorato il Sud Italia portando una diminuzione delle temperature ed anche locali nevicate anche a quote piuttosto basse, per poi allontanarsi verso sud-est. L'attuale situazione sinottica mostra un vasto promontorio anticiclonico che dal Mediterraneo centro-occidentale si estende fino alle Isole Britanniche e l'Italia si trova sul suo bordo orientale. Condizioni meteo quindi piuttosto stabili sulla Penisola Italiana, con cieli per lo più soleggiati e fresche correnti in arrivo da nord. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo Roma oggi

Meteo Roma – L'alta pressione continua a garantire tempo stabile e asciutto su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereno o al più poco nuvolosi su tutta la regione. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con il tempo che si manterrà asciutto e i cieli per lo più soleggiati. Durante le ore centrali della giornata sarà possibile la presenza di nuvolosità bassa sulla costa centro-settentrionale della regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Le temperature su Roma saranno comprese tra i 2°C e i 12°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo Roma domani

Nella giornata di domani il promontorio anticiclonico risulterà più indebolito e le condizioni meteo su Roma e sul Lazio risulteranno più instabili. Al mattino avremo ancora tempo asciutto con cieli poco nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori costieri. Nel corso delle ore pomeridiane non sono previste grosse variazioni di rilievo, salvo delle deboli piogge in arrivo sull'Alto Lazio. Nella serata nuvolosità in aumento sul Lazio centro-settentrionale che porterà i cieli ad essere irregolarmente nuvolosi, con associate delle piogge sparse sui settori settentrionali e dei locali fenomeni potranno interessare anche la Capitale. Più asciutto il Basso Lazio con cieli poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime stabili o in diminuzione e su Roma saranno comprese tra i 4°C e i 12°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni della settimana

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, fino alla giornata di giovedì le condizioni meteo su Roma e sul Lazio risulteranno per lo più perturbate, con nuvolosità in transito ma con poche fenomeni associati. Ma a partire dalla giornata di venerdì e soprattutto nel weekend di Natale il piccolo promontorio di alta pressione tenderà in ritirata e lascerà il posto all'arrivo di correnti atlantiche che porteranno piogge intense e diffuse con clima mite. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma fino a metà della prossima settimana, poi rischio maltempo per Natale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.