METEO ROMA - Tempo STABILE e TEMPERATURE MITI, rapido PEGGIORAMENTO in arrivo sulla Capitale, ecco quando
METEO ROMA - Clima MITE e generale STABILITA' come spesso accaduto durante quest'INVERNO, ma presto torna il MALTEMPO grazie ad un rapido PEGGIORAMENTO, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora stabile su tutto il Paese, anche sulla Capitale
Nella giornata odierna le condizioni meteo risultano ancora generalmente stabili grazie agli effetti di un ormai radicato Anticiclone di origine afro-azzorriana all'interno del Mediterraneo centro-occidentale, come spesso è avvenuto nel corso di quest'inverno totalmente assente fin qui. Qualche addensamento in più rispetto alla giornata di ieri si apprezza comunque sull'alto e sul basso versante tirrenico, ma nulla che fin ora abbia portato fenomeni di rilievo e non è previsto farlo neanche per il resto della corrente serata. Stabile e asciutto anche sulla Capitale, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Roma oggi
La giornata odierna è risultata stabile sulla città di Roma, con cieli che nella mattinata si sono presentati soleggiati, mentre al pomeriggio qualche stratificazione alta ha transitato sui cieli capitolini in un contesto di tempo comunque asciutto. Tali condizioni persisteranno e riguarderanno la Capitale anche per il resto della serata corrente, con temperature sopra la media del periodo: gli estremi termici giornalieri misurano infatti +8/+9°C di minima a cui sono seguite massime intorno ai +17/+19°C dipendentemente dai quartieri di riferimento.
Domani possibile rapido peggioramento in serata
Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 13 febbraio, vigilia di San Valentino, dopo una mattinata comunque all'insegna della variabilità, in un contesto di tempo stabile, a partire dalla serata è possibile che un peggioramento coinvolga la città di Roma, con fenomeni che risulteranno generalmente di debole o al più moderata intensità, con cumulati scarsi o totalmente assenti. Temperature previste in lieve calo nelle minime, mentre le massime si stabilizzeranno attorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Prime ore di venerdì residua instabilità, poi migliora con ampie schiarite
Nelle primissime ore della notte di San Valentino, ovvero di venerdì 14 febbraio, la città di Roma potrebbe vivere condizioni di residua instabilità, con fenomeni occasionali e soprattutto, eventualmente, di lieve entità, tanto che gli accumuli saranno scarsi se non del tutto assenti sulla Capitale. Ciò precederà un netto miglioramento delle condizioni meteo con ampie schiarite e cieli che si mostreranno in prevalenza soleggiati già a partire dal pomeriggio stesso. Lieve aumento delle temperature minime, mentre le massime misureranno ancora una volta valori simili a quelli odierni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04