METEO ROMA - Tempo STABILE, ma con freschi venti settentrionali; le previsioni

METEO ROMA - Situazione meteorologica stabile sulla capitale, ma con temperature piuttosto fresche e venti sostenuti da nord

Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! La circolazione atmosferica a scala europea è ancora caratterizzata dalla presenza di una vasta depressione a carattere freddo tra l'Italia ed il comparto balcanico. Impulsi freschi ed instabili vengono pilotati verso il nostro Paese, seppur interessando solo marginalmente il Lazio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Oggi tempo su Roma

Meteo Roma – La formazione di un'area di bassa pressione sul Tirreno meridionale, accentuerà il flusso fresco settentrionale nel Lazio. La giornata odierna è iniziata con residue piogge sul basso Lazio, ma in miglioramento, mentre sono ampie le schiarite sul centro-nord della regione.  Sulla città di Roma il tempo risulterà sostanzialmente stabile, con ampie schiarite durante l'intero arco di giornata intervallate da occasionali addensamenti stratificati. La ventilazione si manterrà dai quadranti settentrionali, subendo una nuova accentuazione con raffiche attese fino ai 50 km/h, specie sui settori a nord della città. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Avvio di settimana asciutto su Roma, ma con flusso fresco settentrionale

Meteo Roma – La prossima settimana risulterà piuttosto asciutta sul Lazio, seppur con temperature a tratti inferiori alle medie del periodo. Insisterà infatti un circolazione dai Balcani sul nostro Paese, con il Lazio che si ritroverà quindi sottovento al flusso fresco settentrionale. Tempo mediamente stabile quindi su Roma anche nei prossimi giorni, salvo il transito di innocui addensamenti, specie nella giornata di domani. La ventilazione rimarrà a tratti sostenuta da nord-nordest.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in ulteriore flessione

Meteo Roma – Le temperature subiranno un ulteriore calo nei prossimi giorni. Nel corso del primo mattino la colonnina di mercurio si è portata sin verso i +12°C sulla Capitale, mentre nel corso del pomeriggio difficilmente si supereranno i +20°C. Nel corso dei prossimi giorni i valori notturni potranno gradualmente avvicinarsi ai +10°C, mentre quelli massimi domani oscilleranno attorno ai +18°C. La ventilazione sostenuta potrà accentuare la sensazione di freddo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.