Condizioni meteo in Italia, in compagnia della stabilità
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano di Roma e del Lazio! Un promontorio anticiclonico di matrice africana continua a rimontare sul Mediterraneo occidentale, portando maggiore stabilità sulla Penisola Italiana, dove da giorni persiste il bel tempo con clima gradevole durante le ore diurne, senza quindi caldo eccessivo grazie alle correnti settentrionali. Nella giornata odierna però l’avvezione di aria calda inizierà ad interessare la Sardegna e i settori tirrenici. Vediamo a seguire le previsioni meteo per Roma.
Meteo Roma oggi
Meteo oggi – Giornata di bel tempo su Roma e su tutto il Lazio. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, solo locali addensamenti di nubi basse sull’Alto Lazio. Al pomeriggio non avremo variazioni di rilievo con tempo che si manterrà stabile e asciutto con cieli per lo più sereni o al più poco nuvolosi per la presenza di qualche nube bassa. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni su tutto il Lazio. Temperature su Roma comprese tra i 16°C e i 29°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Previsioni meteo di Roma per domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile e asciutto su Roma e sul Lazio. Al mattino bel tempo su tutta la regione con cieli completamente sereni. A partire dalla tarda mattinata della nuvolosità inizierà a transitare sul Lazio rendendo i cieli poco nuvolosi ma sempre con tempo asciutto. Anche in serata e in nottata il tempo si manterrà asciutto con nubi sparse alternate a schiarite, maggiore nuvolosità sull’Alto Lazio. Le temperature tenderanno ad aumentare grazie all’arrivo di aria più calda e su Roma saranno comprese tra i 18°C e i 30°C. Vediamo a seguire quanto accadrà domenica e nell’inizio della prossima settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per i giorni a seguire
Nella giornata di domenica mentre al nord incombe il maltempo, su Roma e su gran parte del Lazio avremo solo un aumento della nuvolosità che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi o molto nuvolosi ma con tempo asciutto. Solo sull’Alto Lazio sarà possibile qualche pioggia nella seconda parte della giornata. Nella giornata di domenica le temperature tenderanno a salire ulteriormente superando i 30°C su molte zone della regione. Nella giornata di lunedì invece il maltempo si estenderà anche al Centro-Sud e quindi piogge sparse e locali temporali interesseranno anche la nostra regione. Dopo un rapido miglioramento nella giornata di martedì, con tempo asciutto, l’instabilità potrebbe tornare nei giorni a seguire. Mancando ancora del tempo si tratta di una tendenza e per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.