Situazione meteo a scala nazionale
Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Goccia fredda che si è isolata tra Mediterraneo occidentale e nord Africa porta maltempo oggi sulle Isole Maggiori e sulla Calabria e nel weekend sulle regioni ioniche con dei fenomeni anche sul resto d’Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Al mattino condizioni di tempo stabile su Roma e tutto il Lazio, con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati e qualche disturbo nuvoloso a partire dal Basso Lazio. In serata atteso un aumento della nuvolosità ma con tempo ancora asciutto, piogge in arrivo nella notte sul Lazio centro-meridionale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature stabili o in lieve rialzo e comprese su Roma tra i +4/+6°C della notte ed i +13/+14°C del primo pomeriggio.
Meteo Roma domani 18 gennaio 2025
Giornata di domani a tratti instabile su Roma e sul Lazio. Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse, specie nella prima parte della mattinata, con neve in Appennino a quote di media montagna. Al pomeriggio tempo più asciutto con nuvolosità alternata a schiarite, possibili isolati piovaschi sulle coste. Tra la serata e la notte non sono attese variazioni di rilievo. Temperature in aumento nei valori minimi e comprese tra i +7/+8°C e i +12/+13°C. Di seguito la tendenza meteo il resto della settimana.
Tendenza meteo
Vortice depressionario che rimarrà attivo sul Mediterraneo fino agli inizi della prossima settimana portando sul Lazio dei disturbi nuvolosi ed anche dei possibili piovaschi specie sui settori costieri. Temperature che tenderanno ad aumentare specie nei valori minimi rendendo il clima mite. Maggiore stabilità attesa da metà settimana.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Roma: consulta sempre il Centro Meteo Italiano per rimanere aggiornato! Per saperne di più vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.