Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Bel tempo sulla capitale, ma sono in arrivo fredde correnti artiche; le previsioni

Meteo stabile su Roma tra weekend ed avvio della prossima settimana, ma con crollo delle temperature per l'arrivo di fredde correnti artiche

Meteo Roma – Bel tempo sulla capitale, ma sono in arrivo fredde correnti artiche; le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione distesa dal vicino Atlantico alla Scandinavia, influenza le condizioni meteo anche sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale con tempo mediamente stabile sull’Italia. Tuttavia, correnti fredde artiche sono in discesa verso i Balcani e faranno il loro ingresso sull’Italia entro la fine del giorno, dando il via ad una fase invernale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: oggi bel tempo sul Lazio, ma arrivano fredde correnti artiche

Giornata stabile quella odierna sul Lazio. Alta pressione presente sull’Italia, con valori barici sul Lazio fino a 1021 hPa, determinerà una avvio di giornata soleggiata su tutto il Lazio. Tempo stabile e soleggiato su Roma anche nella seconda parte di giornata con cieli stellati nottetempo, fatta eccezione per addensamenti sull’Appennino. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in nuovo calo dalla sera e comprese tra i +3/+4°C del mattino ed i +15/+16°C del primo pomeriggio. Ventilazione di Grecale in rinforzo dal pomeriggio, con raffiche fino a 50 km/h sulla capitale.

Domenica stabile, ma dal sapore invernale

Al via un periodo invernale sul Lazio. Correnti molto fredde di natura artica raggiungeranno il Lazio, determinando una domenica piuttosto fredda su tutta la regione. La giornata risulterà tuttavia stabile e con ampie schiarite, salvo addensamenti a ridosso dell’Appennino. Bel tempo atteso anche su Roma per l’intero arco di giornata, ma con freddo in aumento. Venti moderati a tratti tesi, specie tra viterbese e reatino, da Nord-Est. Temperature in calo e comprese tra i +2°C ed i +10/+11°C.

CONTINUA A LEGGERE


Prossima settimana stabile, ma con temperature al di sotto delle medie del periodo

L’Italia vivrà un periodo invernale che interesserà gran parte della prossima settimana. Correnti artiche marittime prima e continentali a seguire, raggiungeranno il Lazio portando un crollo delle temperature. Il Lazio, tuttavia, rimarrà sottovento al flusso nord-orientale, con tempo che risulterà piuttosto stabile. Prossimi giorni con ampie schiarite su Roma, salvo qualche nube di passaggio per la giornata di lunedì 6 febbraio. Temperature minime attese attorno ai +1/+2°C, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, mentre le massime si porteranno attorno ai +8/+10°C, quindi inferiori alle medie del periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile, ma con fredde correnti artiche in arrivo nelle prossime ore. Temperature attese in deciso calo, riportandosi al di sotto delle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto