METEO ROMA - Tempo stabile, nubi basse e clima PRIMAVERILE, ma nel WEEKEND arriva l'ARIA FREDDA. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Clima primaverile ma con nuvolosità bassa, fronte freddo in transito nel weekend porta calo termico ma senza fenomeni

Previsioni meteo per Roma; fonte foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia e a Roma

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un vasta campo di alta pressione esteso sul Mediterraneo portando tempo stabile in Italia, mentre una vasta e profonda saccatura estesa dalle Isole Britanniche fino alla Russia occidentale va ad interessare l'Italia settentrionale con un flusso di correnti umide e leggermente instabili, con nuvolosità che interesserà l'arco alpino, dove saranno possibili anche dei fenomeni isolati, specie sulle Alpi occidentali. Più soleggiato invece sul resto d'Italia con temperature in aumento. Entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo per Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per la giornata odierna

Meteo – Giornata piuttosto stabile quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione ma con cieli nuvolosi per la presenza di nuvolosità bassa, maggiori aperture nei settori interni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità in dissolvimento che renderà i cieli soleggiati ed un clima gradevole. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi, nuvolosità bassa torna nella notte. Temperature in aumento e su Roma saranno comprese tra 10°C e 19°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo ITALIA, altalena termica nei prossimi giorni con nuovo fronte freddo nel weekend

Meteo Roma domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo piuttosto stabili su Roma e sul Lazio, con l'arrivo di un fronte freddo che interesserà i settori orientali dell'Italia. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione ma con cieli nuvolosi per la presenza di nuvolosità bassa. Al pomeriggio ancora cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi sparse ed ampi spazi di sereno sull'Alto Lazio. Temperature in calo, comprese su Roma tra 9°C e 17°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo di Roma per i prossimi giorni

Nella giornata di domenica il fronte freddo sarà oramai scivolato verso sud-est e sull'Italia centro-settentrionale le condizioni meteo tenderanno a migliorare, grazie anche alla rimonta di un promontorio anticiclonico da sud-ovest. Da domenica avremo tempo stabile con cieli soleggiati, anche se le temperature tenderanno a diminuire fino alla giornata di lunedì. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo stabile su Roma con qualche addensamento e calo termico nel weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.