Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 12 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tempo stabile oggi, nuovo peggioramento da domani con piogge sparse

Meteo Roma - Piogge in arrivo da domani, a seguire in arrivo una fase più stabile sulla Capitale

Meteo Roma – Tempo stabile oggi, nuovo peggioramento da domani con piogge sparse

Situazione meteo in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano. Situazione sinottica che vede una ripresa dell’alta pressione, anche se da domani un nuovo cedimento porterà piogge sparse sul Lazio ed un nuovo calo termico. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per il Lazio e la città di Roma.

Previsioni meteo Roma oggi

Giornata odierna piuttosto stabile su Roma e sul Lazio. Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni e qualche velatura in transito. Nel pomeriggio di domani qualche nube in più di passaggio ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata nuvolosità in ulteriore aumento con cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo ancora asciutto. Per maggiori dettagli seguite le previsioni meteo grafiche per Roma. Temperature stabili o in lieve calo e comprese su Roma tra i+5/+6°C della notte e i +11/+12°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo Roma domani

Meteo domani – La giornata di domani vedrà il transito di nuvolosità compatta con deboli precipitazioni sulla costa al mattino; al pomeriggio avremo piogge sparse, a carattere nevoso a partire dai 1700 metri di quota. In serata non sono attesi cambiamenti sostanziali con ancora deboli piogge e cieli del tutto coperti. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Le temperature subiranno un rialzo nei valori minimi ed un calo nelle massime, comprese tra 7°C e 11°C sulla Capitale.

Tendenza meteo per il fine settimana

Ultimi aggiornamenti dei principali modelli che confermano la risalita di un impulso instabile venerdì sul Mediterranei, il quale riporterà piogge e temporali su Roma e sul Lazio, ma con temperature che tenderanno leggermente ad aumentare. Condizioni meteo a tratti instabili anche nella prima parte di weekend con la Penisola Italiana sfiorata da un fronte freddo in discesa sui Balcani, con temperature di nuovo in calo sul finire del weekend. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto