METEO ROMA - Tempo STABILE per l'arrivo dell'ANTICICLONE, ma con qualche nube sul Lazio ; le previsioni

METEO ROMA - Tempo STABILE nel weekend, salvo locali addensamenti; nel corso della prossima settimana arriva l'anticiclone con temperature in ripresa

Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! La fredda circolazione settentrionale tende ad attenuarsi sul Lazio, in seguito al riassorbimento della depressione sui Balcani. Il tempo si presenterà stabile nel weekend, salvo il passaggio di locali addensamenti, ma con freddo di notte. A seguire arriva l'anticiclone su tutta l'Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo weekend stabile su Roma

Meteo Roma – La circolazione fredda settentrionale è in via di esaurimento sull'Italia, con la ventilazione attesa in decisa attenuazione. Il weekend trascorrerà stabile su tutto il Lazio, in seguito ad un deciso aumento del campo barico ed al transito di correnti mediamente asciutte. Qualche nube di passaggio potrà osservarsi nella seconda parte della giornata odierna, in un contesto asciutto. Su Roma il sole sarà quindi prevalente, sia oggi che domani, salvo innocue velature di passaggio tra il pomeriggio e le ore serali di sabato 16 ottobre. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Prossima settimana in compagnia dell'anticiclone

Meteo Roma – La prossima settimana risulterà piuttosto asciutta sul Lazio, con temperature in graduale ripresa. La discesa di una saccatura nord atlantica a largo della penisola Iberica, favorirà l'espansione di un promontorio anticiclonico sull'Europa sudoccidentale. Campo barico atteso fino a 1025-2027 hPa, determinerà una prossima settimana all'insegna del bel tempo su tutto il Lazio. Assenza di piogge che potrebbe proseguire fino al 21-22 ottobre, poi si potrebbe registrare l'ingresso del flusso Atlantico, da confermare. Ottobrata romana quindi alle porte della capitale, con un periodo stabile e soleggiato nei prossimi giorni.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in graduale ripresa

Meteo Roma – Le temperature minime odierne hanno subito una decisa flessione, per via dell'attenuazione dei forti venti settentrionali. Valori del primo mattino attorno ai +9/+10°C nel centro città, ma con le colonnine di mercurio scese fino ai +7°/+8°C nei quartieri periferici. Nel corso del pomeriggio i valori massimi raggiungeranno i +20°C. Nei prossimi giorni è attesa una graduale ripresa sia nei valori minimi, attesi attorno ai +11/12°C, lievemente inferiori nei settori periferici, mentre quelli massimi toccheranno i +22/+23°C entro la metà della settimana.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.