METEO ROMA - Tempo STABILE sul LAZIO, ma con correnti fredde anche nei prossimi giorni
METEO ROMA - Tempo STABILE sul LAZIO, ma con correnti fredde anche nei prossimi giorni per un avvio di Primavera dal sapore invernale
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Vortice di bassa pressione in allontanamento dal centro Italia ha favorito un miglioramento del tempo sui settori tirrenici. La circolazione fredda proseguirà sul nostro Paese anche nei prossimi giorni, mantenendo temperature dal sapore invernale, ma con pochi fenomeni. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma: oggi tempo stabile, salvo qualche disturbo in Appennino
Meteo Roma – Campo barico in progressivo aumento ha determinato un miglioramento del tempo sul Lazio. La giornata si è infatti aperta con cieli sereni sulla capitale, ma con tese correnti settentrionali. Residui disturbi si attardano a ridosso dell’Appennino, con qualche fiocco di neve ancora possibile a partire dai 500-700 metri. Situazione sostanzialmente invariata anche nel corso delle ore pomeridiane e serali, salvo qualche stratificazione di passaggio anche su Roma. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Settimana in arrivo stabile, ma con freddo persistente
La nuova settimana vedrà condizioni meteo mediamente stabili sul Lazio, grazie ad una pronta rimonta del campo barico. Tuttavia i massimi pressori si manterranno ancora distesi tra i Paesi Baltici ed il vicino Atlantico, alimentando la fredda circolazione nord-orientale anche nei prossimi giorni. Al momento non si intravedono tuttavia peggioramenti significativi sul Lazio, riparato dall'Appennino al flusso settentrionale. Prosegue quindi il periodo con scarse precipitazioni, ma almeno con temperature consone con il periodo.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature invernali sulla capitale
Circolazione fredda manterrà le temperature invernali sul Lazio e sulla capitale. In particolare i valori minimi passeranno dagli odierni +6°C ai +1/+2°C di mercoledì e giovedì, grazie ad un progressivo indebolimento del vento. I valori massimi, invece, subiranno meno oscillazioni, mantenendosi attorno ai +12/+13°C. Fine febbraio, inizio della Primavera, quindi, con temperature tipicamente invernali per la città di Roma.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma e sul Lazio anche nei prossimi giorni, ma con temperature invernali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12