Situazione meteo a scala nazionale
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione presente sul bacino del Mediterraneo protegge l’Italia dalle umide e piovose correnti atlantiche. Tuttavia, un graduale indebolimento del geopotenziale determina qualche disturbo al sud ed Isole con addensamenti nuvolosi che si spingono sino ai settori occidentali italiani. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Tempo stabile sul Lazio. Giornata di domenica che esordirà con cieli sereni al più velati su tutto il Lazio, salvo qualche addensamento più consistente sui settori costieri e sulla città di Roma. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali atteso tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi anche su Roma. Cieli stellati nottetempo, salvo foschie nelle valli interne. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +20/+21°C del primo pomeriggio.
Meteo Roma domani
Pressione alta e livellata attorno ai 1020 hPa sul Lazio. Giornata di lunedì che esordirà con cieli sereni su tutta la regione, salvo qualche foschia nelle valli interne. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali atteso tempo stabile con cieli sereni anche su Roma. Cieli stellati nottetempo, salvo foschie nelle valli interne. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +10/+12°C della notte ed i +20/+21°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana al via stabile, poi qualche pioggia per mercoledì
Alta pressione riuscirà a proteggere l’Italia fino alla giornata di martedì, seppur con nuvolosità in aumento nella giornata per la graduale risalita di un’area di bassa pressione dal Canale di Sicilia. Peggioramento atteso mercoledì con piogge e qualche temporale sul Lazio, interessando anche la città di Roma, poi da giovedì possibile nuovo miglioramento. Rimanete aggiornati.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile fino alla giornata di martedì, ma con nubi di passaggio. Maltempo da metà settimana con calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.