Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo STABILE, tanto SOLE e CALDO in aumento nei prossimi giorni; le previsioni

Meteo stabile su Roma con tanto SOLE e CALDO in aumento nei prossimi giorni; assenza di piogge ed aggravamento della situazione idrica nel Lazio

METEO ROMA – Tempo STABILE, tanto SOLE e CALDO in aumento nei prossimi giorni; le previsioni
Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma verso un periodo all’insegna della stabilità e del caldo. Un vasto campo anticiclonico è infatti ben saldo sull’Europa centro-meridionale, alimentato dalla risalita di masse d’aria molto calde in risalita dall’entroterra africano. L’Italia si ritroverà quindi interessata dall’alta pressione nel corso dei prossimi giorni, con caldo in ulteriore aumento. Mese di luglio che risulterà quindi caldo ed avaro di piogge anche nel corso della prossima settimana con ulteriore aggravamento della situazione idrica. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma: domenica estiva sulla capitale

Il weekend sul Lazio proseguirà all’insegna del bel tempo.  L’alta pressione presente sull’Italia garantirà infatti condizioni meteo stabili anche su Roma, dove la giornata odierna vedrà cieli sostanzialmente sereni o al più poco nuvolosi dal mattino fino alle ore serali. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Roma! Qualche locale acquazzone non è escluso nel corso delle ore pomeridiane sui settori appenninici  a confine con l’Abruzzo, ma si tratterà di fenomeni molto localizzati e di breve durata. Ventilazione a prevalente regime di brezza, con momentanei rinforzi lungo le coste e settori occidentali della capitale durante le ore pomeridiane. Temperature sostanzialmente stazionarie o con lievi variazioni e comprese tra un valore minimo di +22/+23°C ed uno massimo di +34/+35°C.

Anticiclone africano con caldo su Roma nei prossimi giorni

L’anticiclone presente sull’Europa centro-meridionale sarà piuttosto duro da scalfire ed insisterà sull’Italia anche durante la prossima settimana con caldo in ulteriore aumento. Sul Lazio avremo condizioni meteo sostanzialmente stabili con cieli sereni lungo le coste ed in pianura; qualche disturbo a ciclo diurno non è escluso tra lunedì e martedì a ridosso dell’Appennino, ma si tratterà di fenomeni di breve durata. Le temperature risulteranno al di sopra delle medie del periodo, specie nei valori massimi attesi attorno ai +34/+35°C, ma con punte sulle zone interne anche di +37/+39°C.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature al di sopra della norma, caldo per almeno 7 giorni

Il caldo intenso interesserà il Lazio e la città di Roma ancora a lungo. L’anticiclone nord africano rimarrà ben saldo sull’Europa meridionale, subendo un ulteriore rinforzo sull’Italia entro il prossimo weekend. Il caldo tenderà a divenire intenso anche sul Lazio, specie da giovedì, con le colonnine di mercurio che sulle zone interne potrebbero toccare localmente i +40°C. Su Roma le temperature nei prossimi giorni oscilleranno tra i +22/+23°C della notte ed i +34/+35°C del primo pomeriggio, per poi aumentare ulteriormente da metà della prossima settimana con punte di +36/+37°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio e sulla capitale con caldo di nuovo intenso nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

°C, quindi

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto