Condizioni meteo sulla Capitale e in Italia
Buongiorno a tutti cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon inizio di settimana! Stamattina i cieli su Roma sono piuttosto velati, grazie alla persistenza di un flusso umido alimentato da aria instabile proveniente dal nord Africa. Condizioni più stabili sul nord Italia ed in generale sull’Europa centrale dove prevale l’assenza di nuvolosità. Le condizioni meteo rimarranno stazionarie tra oggi e domani con assenza di fenomeni prevalenti su gran parte della penisola e su Roma, ma un peggioramento incombe sul nostro territorio. Dunque vediamo quali saranno le previsioni meteo per la settimana corrente!
Previsioni meteo di Roma per domani
Meteo Roma – Anche la giornata di domani su Roma sarà caratterizzata dal transito di nuvolosità, che tuttavia risulterà innocua: al mattino i cieli saranno poco o irregolarmente nuvolosi; nel corso del pomeriggio avremo maggiore nuvolosità sui settori centro-meridionali della regione, mentre il cielo splenderà sul Viterbese e sul Reatino; poco nuvoloso su Roma. In serata avremo una persistenza di velature, ma sempre in un contesto asciutto. Le temperature si attesteranno al di sotto delle medie, comprese tra 9°C e 20°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma dopodomani
Meteo Roma – La giornata di mercoledì 5 maggio potrebbe tornare protagonista la pioggia: già dalle primissime ore del mattino un fronte perturbato in ingresso dal Tirreno potrebbe investire la nostra regione, con precipitazioni deboli-moderate anche su Roma. Nel pomeriggio le precipitazioni andranno ad esaurirsi gradualmente lasciando spazio a qualche apertura sul medio-alto Lazio. In serata maggiori aperture su tutto il territorio e stabilità diffusa. Le temperature subiranno un lieve incremento nei valori minimi (raggiungendo i 10-11°C), mentre le massime risulteranno stazionarie, comprese tra 20 e 21°C. La ventilazione risulterà debole-moderata dai quadranti sud/sud-est. Vediamo di tracciare una tendenza meteo per la settimana corrente.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana corrente
Meteo Roma – Settimana corrente che si presume più perturbata e uggiosa nella prima parte grazie a qualche piccola ondulazione di matrice atlantica. Da Giovedì le temperature potrebbero tornare ad incrementare, grazie ad una ripresa dell’alta pressione che (dando uno sguardo al weekend) potrebbe tornare ad essere padrone sul nostro territorio. Proprio dall’ultimo aggiornamento del modello Americano, nel fine settimana il tempo dovrebbe risultare pienamente stabile con ampi spazi di sereno e temperature più consone al periodo. Anche il modello Europeo sembrerebbe dello stesso avviso, con un importante impennata di un promontorio anticiclonico sull’italia. Non perdetevi dunque tutti i nostri prossimi aggiornamenti meteo!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo in miglioramento su Roma con una settimana in arrivo all’insegna del tempo stabile. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.