Meteo Roma - Temporaneo passaggio instabile tra oggi e domani con neve a quote basse, migliora dal weekend

Meteo Roma - Continua la circolazione fredda sul Mediterraneo che porta temperature sotto la media ed anche nevicate a quote basse. Andiamo a vedere le previsioni meteo su Roma e sul Lazio

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Temperature sotto la media in tutta Italia a causa di una circolazione depressionaria colma di aria fredda in quota. Inoltre la presenza di un minimo al suolo sullo Ionio porterà condizioni meteo instabili al Centro-Sud con neve anche a quote relativamente basse. Miglioramento in vista del weekend. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 27 Gennaio: al mattino avremo tempo stabile su tutta la regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sul Basso Lazio. Al pomeriggio possibili piogge isolate specie sui settori costieri e sub-costieri del Lazio centro-meridionale, variabilità asciutta altrove. Nuvolosità in generale aumento dalle ore serali con piogge da isolate a sparse, specie sui settori costieri. Più asciutto sull'Alto Lazio. Nella notte precipitazioni in estensione a tutti i settori della regione con neve oltre i 400-600 metri tra Viterbese e Reatino. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature su Roma comprese tra 4°C e 12°C

Meteo Roma domani

Meteo domani – Al mattino avremo ancora della nuvolosità irregolare in transito con possibili piogge isolate associate, che tra Viterbese e Reatino potranno risultare nevose fin verso i 400-600 metri. Quota neve intorno ai 600-800 metri sul resto della regione. Migliora nel pomeriggio, con fenomeni in esaurimento ma ancora con disturbi nuvolosi. In serata tempo completamente asciutto con cieli poco nuvolosi. Ampie schiarite dalla notte. Vediamo la tendenza meteo per gli ultimi giorni di Gennaio. Le temperature risulteranno stabili, comprese su Roma tra 5°C e 11°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la fine di gennaio

Come abbiamo appena visto, a partire da domani le condizioni meteo tenderanno a migliorare. Nella giornata di domenica avremo infatti tempo stabile con cieli soleggiati su tutto il Lazio. Anche negli ultimi giorni di gennaio le condizioni meteo non subiranno grosse variazioni, con tempo asciutto e al più qualche temporaneo disturbo nuvoloso. Le temperature si manterranno comunque di stampo invernale, con le minime su Roma intorno ai 2°C-4°C e le massime sugli 11°C-13°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma invernale con temperature sotto le medie. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.