METEO ROMA - Torna il BEL TEMPO con cieli SOLEGGIATI, ma con nuovo PEGGIORAMENTO verso il WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Tempo stabile tra oggi e domani con cieli per lo più soleggiati, ma a seguire è atteso un nuovo peggioramento

Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Nella giornata di ieri una blanda saccatura ha portato nuvolosità e piogge sulle regioni centrali, ma durante la notte si è isolata e la goccia fredda si sposterà verso il Mediterraneo centro-occidentale. Questo porterà un miglioramento delle condizioni meteo su tutto il Centro-Nord grazie alla rimonta dei valori di geopotenziale. Discorso a parte invece per le regioni del Sud, ancora interessate dalla depressione mediterranea, la quale continuerà a portare piogge e temporali specie in Sicilia, già devastata dal maltempo. Depressione che nei prossimi giorni proverà a salire verso il Tirreno, portando dei disturbi anche sulle regioni centrali. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per la città di Roma ed il Lazio!

Meteo Roma, oggi

Meteo oggi – Come abbiamo appena detto, dopo la giornata perturbata e instabile di ieri le condizioni meteo tornano a migliorare su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane non sono previste variazioni di rilievo, con tempo asciutto e cieli sereni o con delle velature in transito. Anche in serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi per nuvolosità alta in transito. Temperature circa in media con quelle del periodo e su Roma saranno comprese tra i 13°C e i 22°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma domani

Meteo – Anche la giornata di domani, con la goccia fredda oramai sul Mediterraneo occidentale, le condizioni meteo su Roma e sul Lazio risulteranno stabili e asciutte. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli velati. Nel corso delle ore pomeridiane non sono attese variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. In serata molte velature in transito con tempo che si manterrà asciutto. Le temperature risulteranno per lo più stazionarie. Vediamo a seguire la tendenza per la settimana corrente. 

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Ultimi aggiornamenti del modello americano GFS mostrano per la giornata di venerdì una salita verso nord della depressione mediterranea e un ritorno verso est della goccia fredda dal Mediterraneo occidentale la quale viene agganciata dal flusso perturbato principale. Questo porterà un nuovo amento della nuvolosità su tutto il Lazio fino ad avere cieli molto nuvolosi ed anche delle piogge lungo la fascia costiera e sui settori meridionali della regione. Nel corso del weekend arriveranno invece delle correnti umide occidentali che porteranno molta nuvolosità in transito ma poche piogge. Ma tra la serata di domenica e la giornata di lunedì (Festa di Ognissanti) il flusso di correnti occidentali si farà più instabile e cosi arriveranno piogge sparse e temporali. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma in compagnia di molte nubi e incertezza nel medio termine. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.