METEO ROMA - Torna il BEL TEMPO con clima più FRESCO, poi torna il CALDO nel WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Dopo il breve passaggio instabile tra la serata di ieri e la notte, il tempo torna stabile con qualche nubi in cielo e clima più fresco

Previsioni meteo per Roma per i prossimi giorni - Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo sull'Italia

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo italiano di Roma! Il passaggio di una saccatura depressionaria colma di aria più fresca ha portato un peggioramento delle condizioni meteo sulla Penisola Italiana, con acquazzoni e temporali ed anche locali grandinate. Nella giornata odierna assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo, con la saccatura che si sposta sulla Penisola Balcanica, ma non mancheranno delle piogge soprattutto in mattinata. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per oggi e per la settimana su Roma!

Meteo Roma oggi

Meteo oggi – Dopo il peggioramento meteo della serata di ieri con qualche pioggia e qualche acquazzone, nella giornata odierna le condizioni meteo tornano a migliorare. Durante la mattinata avremo tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con nuvolosità variabile, salvo qualche pioggia residua di breve durata nelle zone interne. Al pomeriggio ancora molte nubi in transito ma sempre con tempo asciutto su tutta la regione. In serata arriveranno anche delle ampie schiarite che porteranno i cieli ad essere sereni o poco nuvolosi. L'ingresso di aria più fresca porterà ad un importante attenuazione del caldo, con le temperature sulla città di Roma comprese tra i 21°C e i 29°C. I venti soffieranno dai quadranti occidentali con intensità debole-moderata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma.
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Nella giornata di domani, con l'anticiclone africano in rimonta sul Mar Mediterraneo, le condizioni meteo su Roma e sul Lazio tenderanno a migliorare ulteriormente. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione, con prevalenza di cieli sereni e qualche nube bassa lungo la fascia costiera. Durante le ore pomeridiane avremo cieli sereni su gran parte della regione e locali addensamenti nelle zone interne ma senza fenomeni associati. Migliora ulteriormente in serata con cieli sereni su tutta la regione. Temperature con caldo non ancora eccessivo, che su Roma saranno comprese tra i 20°C e i 32°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la fine della settimana. 

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il fine settimana su Roma

Dagli ultimi aggiornamenti meteo dei principali modelli matematici viene confermata l'espansione di un campo di alta pressione che porterà tempo stabile su Roma e sul Lazio. Il weekend vedrà quindi cieli soleggiati e le temperature torneranno a salire, raggiungendo valori di 33-35°C. Trattandosi di una tendenza, vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti meteo per non perdervi nessuna novità.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo altalenante su Roma con temperature più fresche e possibile maltempo, ma nel weekend torna il tempo stabile. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.