METEO ROMA - Torna il MALTEMPO con PIOGGE anche intense nei prossimi giorni

METEO ROMA - Weekend con alternanza di nubi ed occasionali acquazzoni; prossima settimana al via con forte maltempo e rischio temporali, poi possibile ritorno dell'anticiclone

Meteo Roma instabile nei prossimi giorni; immagine repertorio, fonte Pixabay
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma: torna la pioggia, la situazione

Meteo Roma – Buon fine settimana e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Capitale! La Primavera meteorologia, al via con il mese di marzo, ha riportato un po di dinamicità sull'Italia. Il vasto e coriaceo anticiclone che ha dominato nelle ultime settimane gli scenari meteo, sta cedendo il passo a correnti più fresche ed instabili. Un debole peggioramento del tempo ha raggiunto nel corso della notte anche il Lazio, portando qualche debole pioggia anche sulla Capitale; nei prossimi giorni è atteso un ulteriore peggioramento del tempo, con rischio forte maltempo.  Condizioni meteo su Roma che risulteranno stabili e soleggiate durante le prossime ore, per una giornata dal sapore primaverile.

Meteo Roma, weekend con nubi e qualche disturbo

Meteo Roma – Dopo i locali acquazzoni che hanno interessato la Capitale durante la scorsa notte, la mattinata odierna si è aperta all'insegna dei cieli variabili, ma con tempo asciutto. Durante le ore pomeridiane si osserverà una lieve recrudescenza dell'instabilità sul Lazio, con acquazzoni ed occasionali temporali più probabili sui Castelli Romani, Lepini e zone interne della regione; non si escludono brevi acquazzoni anche sul Roma. Rapido miglioramento dalla sera, seppur con una residua nuvolosità sparsa. Tempo mediamente asciutto nella giornata di domenica, seppur con nubi alternate ad ampie schiarite. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Avvio di settimana con forte maltempo, poi torna il sole

Le condizioni meteo su Roma subiranno un deciso peggioramento con l'avvio della prossima settimana. Un'intensa perturbazione, collegata ad un'ansa depressionaria in transito sul Mediterraneo centrale, transiterà tra lunedì e martedì sul Lazio, determinando precipitazioni anche intense. Piogge e temporali interesseranno l'intera regione e la Capitale, con possibili fenomeni di forte intensità. Neve abbondante attesa a ridosso dell'Appennino, a partire dai 1400-1600 metri. Da mercoledì 10 marzo il bel tempo potrebbe nuovamente tornare sulla città di Roma, grazie all'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, temperature in graduale flessione

Il graduale ingresso di masse d'aria più fresche e condizioni meteo a tratti instabili, determineranno un graduale rientro delle temperature su valori più consoni con la Primavera, specie nei valori massimi. La giornata odierna vedrà una temperatura massima raggiungere i +16°C, mentre nella prima parte della prossima settimana si scenderà fino ai +12/+14°C.  I valori notturno risulteranno al di sopra delle medie del periodo, complice i cieli spesso nuvolosi, oscillando attorno ai +7/+9°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Torna la pioggia sulla Capitale con temperature in graduale flessione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.