Prevalente stabilità sull’Italia
L’ondata di maltempo che ha investito in particolare nella giornata di ieri e in quella ancora precedente si può dire sia ormai alle spalle, con piogge e rovesci residuali solamente localizzati a specifici settori del Paese. Le condizioni meteo risultano quindi in miglioramento sulla nostra Penisola, accompagnato anche da qualche schiarita e da un clima autunnale o, in molti casi, tardoautunnale. Quanto detto fin ora vale anche per Roma, che pertanto non rientra tra le eccezioni, come vedremo.
Previsioni meteo Roma oggi
Le prime ore della notte odierna sono state contrassegnate da qualche rovescio residuale sulla Capitale, che ha scaturito al suolo un accumulo variabile da quartiere a quartiere, ma comunque in linea generale debole. Le condizioni meteo sono andate migliorando a Roma con ampie schiarite tra mattino e pomeriggio, mentre la serata si sta caratterizzando per cieli anche irregolarmente nuvolosi, ma con tempo stabile così come sulla gran parte dello stivale. Le temperature, invece, risultano comprese tra i +7°C di minima e una massima prossima ai +16°C.
Domani ancora bel tempo
Nubi irregolari transiteranno sulla Capitale fino alle prime ore della notte di domani giovedì 24 novembre, ma seguiranno ampie schiarite dal mattino quando i cieli torneranno ad essere sereni, con gli effetti di un Anticiclone in espansione su buona parte del Paese più evidenti. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili a Roma, con temperature che subiranno un netto aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Maltempo in arrivo per venerdì
L’affondo di una saccatura depressionaria per la giornata di venerdì 25 novembre porterà un peggioramento sulla nostra Penisola e a Roma, dove sono attese nubi in aumento progressivo e ingresso dei primi piovaschi nel pomeriggio, che ad intermittenza coinvolgeranno la Capitale con tutta probabilità fino a sera. Le temperature, in questo contesto, subiranno un nuovo calo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.