Meteo Roma - Tra nubi e schiarite sul Lazio, ma in contesto anticiclonico; le previsioni
Alta pressione rinnova meteo stabile su Roma ed il Lazio, ma con qualche nube di passaggio fino a metà della prossima settimana. Possibile arrivo del maltempo per l'ultima settimana di febbraio
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico che ha subito un lieve calo nelle ultime ore, ma mantenendosi alto e livellato attorno ai 1025 hPa. Infiltrazioni umide nei bassi strati addossano nubi lungo i settori tirrenici, seppur in un contesto mediamente stabile. Assenza di piogge significative fino a metà della prossima settimana, poi potrebbe registrarsi un cambio circolatorio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Domenica con nubi sparse sul Lazio
Meteo Roma – Campo barico in graduale calo ed infiltrazioni umide nei bassi strati, determineranno una giornata di domenica con nubi sul Lazio. Cieli nuvolosi e foschie al primo mattino su Roma, in successivo parziale dissolvimento. Nel corso del pomeriggio si osserveranno ancora cieli variabili a tratti nuvolosi sul Lazio, anche se non mancheranno momentanee schiarite su Roma. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature miti con valori minimi compresi tra i +8/+9°C ed i +16/+17°C del pomeriggio.
Inizio settimana ancora stabile, ma con nubi basse a tratti anche su Roma
L'alta pressione proteggerà l'Italia da eventuali assalti perturbati anche nel corso della prima parte della prossima settimana. Tempo che si manterrà quindi stabile su Roma fino a mercoledì 22 febbraio, anche se con nubi di passaggio. Temperature decisamente miti per il periodo, con i valori massimi che si porteranno fino a +17/+18°C. A seguire potrebbero tornare le piogge, per la discesa sull'Europa sud-occidentale di una vasta saccatura dal nord Europa, vediamo nella prossima pagina i dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Finale di febbraio con ritorno del maltempo sul Lazio
Cambio di circolazione atteso per l'ultima settimana di febbraio. Correnti umide oceaniche raggiungeranno l'Italia da metà della prossima settimana, portando nubi e prime deboli piogge tra giovedì e venerdì anche sul Lazio. A seguire non è escluso un peggioramento più consistente con fase di maltempo attesa per il prossimo weekend, ma da confermare. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile fino alla prima parte della prossima settimana per l'affermazione di un campo altopressorio. A seguire possibile ritorno della pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17