Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 2 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – tra San Silvestro e Capodanno attenzione a foschie e nubi basse, smog in aumento

Meteo Roma - domina l'alta pressione in Italia con sole prevalente su tutto il Lazio fino a Capodanno, attenzione solo alla presenza di nuvolosità bassa e locali nebbie

Meteo Roma – tra San Silvestro e Capodanno attenzione a foschie e nubi basse, smog in aumento
Meteo Roma - sole fino a Capodanno ma anche nebbie e nubi basse

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione persistente sul Mediterraneo centro-occidentale, determina un finale di dicembre ed un inizio di gennaio diffusamente stabile sull’Italia. Inverno dunque in pausa con anche temperature ben al di sopra della media specie al Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Inizio di settimana atteso con cieli sereni o poco nuvolosi sia su Roma che sul resto del Lazio nel corso del mattino. Bel tempo che si rinnoverà anche nel corso delle ore pomeridiane e serali. Stellato nottetempo su Roma, mentre qualche addensamento basso potrà raggiungere i settori costieri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +2/+4°C della notte, ma con valori vicini allo zero nei settori periferici nord-orientali, ed i +14/+15°C del  pomeriggio.

Meteo Roma domani

Giornata di domani con poche variazioni, ma sono in aumento le formazioni di nebbie e nubi basse. Al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutta la regione e locali foschie sui settori interni. Cieli soleggiati al pomeriggio. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereno ma con formazione di banchi di nebbia su pianure e vallate e nubi basse sulle coste. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +3/+5°C della notte, ma con valori vicini allo zero nei settori periferici nord-orientali, ed i +13/+14°C del  pomeriggio.

Stabilità e bel tempo fino ai primi di gennaio

Alta pressione che non mollerà facilmente la presa dal Mediterraneo. Stabilità con giornate prevalentemente serene o poco nuvolose attese almeno fino a metà della prossima settimana. Capodanno con stabilità sulla Capitale, salvo qualche nube bassa o banchi di nebbia nottetempo in formazione sui settori costieri e vallate. Temperature minime di poco inferiori alle medie climatologiche, mentre le massime risulteranno lievemente superiori.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Roma stabile per l’affermazione dell’alta pressione almeno fino a Capodanno. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto