Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – WEEKEND con SOLE e clima PRIMAVERILE, possibili novità per la settimana prossima

di

METEO ROMA - Rimonta dell'Anticiclone sul Mediterraneo e bel tempo in arrivo su tutte le regioni dell'Italia con le temperature destinate ad aumentare nel corso del prossimo weekend.

METEO ROMA – WEEKEND con SOLE e clima PRIMAVERILE, possibili novità per la settimana prossima
Previsioni meteo Roma.

METEO ROMA: torna il bel tempo sulla Capitale d’Italia

Il veloce fronte perturbato di ieri e delle prime ore della giornata odierna ha abbandonato l’Italia dove troviamo condizioni meteo stabili in questa seconda parte di giornata, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Un robusto anticiclone porterà un generale aumento delle temperature e ulteriore stabilità atmosferica. La prossima settimana potrebbe proseguire sulla falsa riga del weekend, con bel tempo e sole prevalente almeno fino alla giornata di mercoledì. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Roma

Dopo il veloce maltempo di ieri, le condizioni meteo sulla città di Roma appaiono oggi nuovamente stabili come del resto anche sulle altre principali città del Paese e con le temperature che sono scese di qualche grado nelle ore notturne complici le correnti settentrionali che hanno succeduto le precipitazioni. Tuttavia le temperature tenderanno ad aumentare nei prossimi giorni fino a valori tipicamente primaverili, specie nella giornata di Domenica.

Previsioni meteo Venerdì 21 Febbraio 2020

Tempo stabile e temperature fino a +20°C a Carnevale in Italia.

Quella di domani sarà l’ennesima giornata caratterizzata dal bel tempo e dal clima primaverile in una stagione invernale tra le più calde di sempre. Da nord a sud infatti troveremo sole prevalente fin dal mattino salvo locali foschie nelle prime ore del mattino sulle regioni centro-settentrionali e il transito di innocue nubi sulla Liguria e sulle Alpi. Temperature in calo nei valori minimi con qualche gelata possibile in pianura e lungo le vallate interne, in aumento quelli massimi con valori primaverili


Meteo: marcate escursioni termiche tra il giorno e la notte

Come anticipato in precedenza, durante i prossimi giorni le condizioni meteo si presenteranno stabili sull’Italia grazie alla rimonta di una Anticiclone sul Mediterraneo. Con esso troveremo cieli sereni o poco nuvolosi in tutta Italia con le temperature che subiranno forti oscillazioni tra il giorno e la notte sulle pianure e sulle valli interne. Si prevedono anche 20°c di differenza tra le prime ore del mattino e le prime ore del pomeriggio. A Roma invece previste temperature minime attorno ai +4°C, mentre le massime potranno raggiungere in città i +19°C specie durante la giornata di Domenica.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto