METEO – Inizio di settimana con il sole sull’Italia
Sono scese le temperature nelle ultime ore su tutta l’Italia dove al primo mattino troviamo anche delle gelate sulle valli interne alpine e appenniniche. Più freddo anche sulla città d Roma al primo mattino ma niente di eccezionale con le temperature che faranno presto a salire entro la parte centrale della giornata fino a 16°c. Il tutto sotto l’influenza delle correnti settentrionali e della rimonta di un campo di alta pressione e con esso condizioni meteo stabili. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
METEO ITALIA: temperature in aumento nei prossimi giorni
Le perturbazioni atlantiche che hanno condizionato il tempo nella prima parte di Marzo saranno costrette a transitare alla larga dall’Italia dove dominerà lo scenario meteo un robusto Anticiclone. Sulla città di Roma si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi sia per oggi che nei prossimi giorni e temperature in aumento specie nelle ore centrali della giornata con 20°c da Mercoledì o Giovedì.
Meteo Roma: una settimana all’insegna della Primavera
Primavera avanti tutta nel corso della settimana in corso con una decisa rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo. Gran sole sull’Italia nei prossimi giorni, clima ancora fresco al primo mattino ma con valori in aumento durante le ore centrali della giornata grazie al maggiore irraggiamento solare. Si apre così una fase meteo tipicamente primaverile.
Meteo Italia: evoluzione molto incerta e pericolosa per la seconda metà di Marzo
Si apre una settimana con condizioni meteo tipicamente primaverili e temperature destinate ad aumentare sensibilmente nelle ore centrali della giornata. Il picco dell’ondata di caldo lo avremo nel weekend quando raggiungeremo facilmente i 20°c in diverse città della penisola e localmente anche i 24°c. Molta incertezza nel lungo termine da parte dei principali modelli meteo, l’Anticiclone delle Azzorre dominerà lo scenario meteo in Italia, ma attenzione qualora si dirigerà alle alte latitudini scandinave, le correnti molto fredde polari potrebbero emigrare verso sud, difficile ancora poter dire se in Italia arriverà il freddo e la neve tardiva.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.