Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Oggi residui disturbi nel Lazio, poi si apre un periodo stabile; le previsioni

Meteo stabile su Roma con tempo asciutto tra il weekend e la prossima settimana. Possibile anticiclone fino a Natale con temperature miti per il periodo

Meteo Roma – Oggi residui disturbi nel Lazio, poi si apre un periodo stabile; le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo in deciso miglioramento sull’Italia, in seguito ad un progressivo aumento del campo barico sul bacino del Mediterraneo. Permane una residua circolazione umida occidentale, responsabile di addensamenti nel corso del weekend, ma con pochi fenomeni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: Sabato tra nubi e schiarite sulla capitale

Si apre un periodo con meteo stabile e mite su Roma

Meteo Roma – Campo barico in progressivo aumento con valori al suolo sulla capitale attesi fino a 1017 hPa, favorirà un deciso miglioramento del tempo. Giornata odierna al via con alternanza di nubi a schiarite su Roma, ma senza fenomeni associati; residui acquazzoni sono attesi sui settori interni del Lazio. Nel corso del pomeriggio e della sera situazione meteo invariata con cieli parzialmente nuvolosi o al più variabili, ma con basso rischio di fenomeni sulla capitale. Acquazzoni non si escludono sui settori interni; stellato nottetempo.  PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature miti e comprese tra un valore minimo di +12°C ed uno massimo di +15/+16°C.

Domenica con sole prevalente su Roma

Anticiclone in ulteriore rinforzo nella giornata di domenica con valori pressori al suolo attesi fino a 1026/1027 hPa. Su Roma ed il Lazio in generale il weekend proseguirà stabile. Giornata di domenica 18 dicembre con sole prevalente per l’intero arco di giornata. Qualche addensamento di tipo basso è atteso al mattino sui settori costieri e locali foschie o banchi di nebbia nelle valli e pianure interne, ma in rapido dissolvimento. Temperature in calo nei valori minimi attesi attorno ai +8/+9°C, mentre quelli massimi senza significative variazioni e comprese tra i +15/+16°C.

CONTINUA A LEGGERE


Possibile fase stabile anche per le festività natalizie?

Al momento è ancora prematuro addentrarci in previsioni meteo dettagliate per le festività natalizie. Tuttavia, i principali modelli matematici intravedono l’avvio di un periodo decisamente stabile sull’Italia con temperature miti. L’alta pressione, salvo un momentaneo cedimento a metà settimana, potrebbe infatti caratterizzare anche il prossimo weekend, favorendo delle festività natalizie mediamente stabili sull’Italia.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in miglioramento su Roma con maggiori schiarite ed assenza di fenomeni probabilmente fino alle festività natalizie. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto