Meteo, anticiclone prevalente in Italia
La giornata odierna in Italia è iniziata con condizioni meteo stabili, giusto delle deboli piogge o pioviggini interessano le province tra la Liguria e la Toscana e deboli nevicate anche in Alto Adige, per il resto precipitazioni assenti ma con cieli non sempre sereni. Sul Vecchio Continente troviamo un possente e vasto anticiclone con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa mentre le depressioni restano attive in oceano Atlantico e sull’Europa occidentale nonchè sui paesi più orientali del Mediterraneo.
Previsioni meteo per la città di Roma
Procederà la fase di tempo stabile sulla città di Roma così come da diversi giorni a questa parte e per di più con le temperature in sensibile aumento. Già nella giornata odierna la colonnina di mercurio si avvicinerà alla media del periodo, sarà soprattutto nei prossimi giorni e nel corso del Weekend che i tepori primaverili si faranno sentire maggiormente sulla Capitale d’Italia con le temperature in ulteriore aumento specie di giorno. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Previsioni meteo prossimo weekend
Nuova espansione di un promontorio di alta pressione di natura afro-azzorriana, tempo stabile nei prossimi giorni in tutta Italia e clima man mano più mite specie sulle regioni centro-meridionali con valori oltre la media di Febbraio. Sole e clima mite nel corso del prossimo weekend in Italia e sulla città di Roma con le temperature che potranno sfiorare i 20°c nelle ore centrali della giornata. Primavera anche per l’inizio della prossima settimana con il mese di Febbraio che potrebbe concludersi con clima più mite della norma specie sulla città di Roma.
Sale il rischio valanghe sulle Alpi
Temperature in aumento sul nostro Paese con valori primaverili dal prossimo weekend. Tutto questo si traduce in forte rischio valanghe sulle Alpi con la neve caduta abbondante durante la stagione invernale ed ora che risulterà piuttosto instabile con lo zero termico in risalita oltre i 2000 metri di quota durante la prossima settimana.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!