Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Verso un WEEKEND di PRIMAVERA anticipata, le previsioni per la CAPITALE per l’inizio di MARZO

METEO ROMA - Febbraio si conclude con un WEEKEND decisamente Primaverile. Quale sarà l'esito del mese di Marzo? Ecco le previsioni

METEO ROMA – Verso un WEEKEND di PRIMAVERA anticipata, le previsioni per la CAPITALE per l’inizio di MARZO
Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, in compagnia di nubi basse per qualche giorno sulle nostre coste

Buongiorno a tutti cari amici del Centro Meteo Italiano di Roma e del Lazio. Anche stamattina abbiamo potuto osservare il fenomeno delle nubi basse che si sono manifestate lungo le coste della provincia di Roma e non solo. Dato il periodo anticiclonico persistente, lo scorrimento di questa massa d’aria sulla superficie marina molto più fredda determina queste formazioni che possono persistere a lungo (come accaduto nella giornata di ieri sul litorale a sud di Roma. Nel corso della giornata odierna non si dovrebbero manifestare grossi cambiamenti con l’anticiclone che continuerà a dettare legge fino al termine della settimana. Dunque apprestiamoci ad affrontare le previsioni meteo per il fine settimana, dando uno sguardo all’inizio della Primavera meteorologica!

 

Previsioni meteo Roma per Sabato

Meteo Roma – Per la giornata di domani Sabato 27 Febbraio al mattino avremo nuvolosità compatta lungo le coste Laziali ma assenza prevalente di precipitazioni. Anche su Roma queste ultime potranno manifestarsi, rendendo uggiosa questa mattinata. Al pomeriggio avremo ampi spazi di sereno, con la nuvolosità che potrà rimanere confinata sulle coste. Quest’ultima risulterà più insistente sulle Isole Ponziane. In serata non dovrebbero verificarsi variazioni, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutto il Lazio, in un contesto decisamente stabile. Osservando le temperature, avremo un lieve calo nei valori minimi (comprese tra 6 e 7°C) e nei valori massimi (che si attesteranno tra i 19°C e i 20°C). I venti risulteranno deboli e gireranno dai quadranti nord-orientali in serata (grazie al subentro delle correnti di Grecale). PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

 

Previsioni grafiche per Roma ed il Lazio per dopodomani 28 febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni grafiche per Roma ed il Lazio per dopodomani 28 febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Roma per Domenica

Meteo Roma – Giornata di Domenica 28 Febbraio ancora all’insegna della stabilità: al mattino i cieli su Roma risulteranno sereni o poco nuvolosi, con maggiori aperture verso il Viterbese. Al pomeriggio le condizioni meteo risulteranno stazionarie, con assenza di fenomeni su tutto il centro Italia. In serata ed in nottata ancora cieli sereni, con ventilazione debole che risulterà piuttosto costante dai quadranti nord-orientali. Deciso calo delle temperature specie nei valori massimi (che arriveranno a toccare i 17°C); le minime si attesteranno appena al di sotto dei 6°C. Di seguito osserviamo la possibile tendenza per l’inizio del mese di Marzo, che nel seguito potrebbe dare adito ad un’importante parentesi invernale.

 


Tendenza meteo Roma per la prima settimana di Marzo

Per l’inizio della prossima settimana si profila un altro periodo decisamente stabile caratterizzato da cieli in prevalenza sereni, dato da una possente struttura anticiclonica protesa fin verso i paesi dell’Europa centrale. Questo inizio di Marzo potrebbe essere un’effimera illusione: sapendo che questo mese può essere spesso caratterizzato dai “colpi di coda” invernali, il rischio sembrerebbe esserci: ad oggi il modello Europeo ipotizza un’importante retrogressione verso il termine del prossimo weekend. Uno scenario non impossibile, ma di cui ancora non possiamo definire i connotati vista la distanza temporale che ci separa. Per saperne di più non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti meteo sul nostro sito!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto