Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Verso un WEEKEND più MITE, grazie all’ALTA PRESSIONE. Temperature previste in AUMENTO

METEO ROMA - L'ultimo weekend del mese di Aprile sarà pienamente soleggiato e stabile, vediamo quali sono le previsioni

METEO ROMA – Verso un WEEKEND più MITE, grazie all’ALTA PRESSIONE. Temperature previste in AUMENTO
Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Situazione meteo  sull’Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Siamo sotto l’influenza di una perturbazione di stampo atlantico che sta apportando maltempo sulle regioni del centro-sud. Per questa giornata sono previste precipitazioni piuttosto omogenee sullo stivale, mentre al nord Italia il tempo risulterà sicuramente più stabile, con la possibilità di qualche fenomeno convettivo a ridosso dei rilievi. Nelle prossime 24-48 ore, un piccolo promontorio di alta pressione si ergerà sul bacino Mediterraneo, garantendo tempo più stabile e soleggiato. Vediamo di seguito le previsioni per queste giornate!

Meteo Roma oggi

Previsioni meteo per oggi – Questo Giovedì come preannunciato sarà caratterizzato da piogge insistenti sia al mattino che al pomeriggio; fenomeni più intensi sono previsti sul basso Lazio, dove non si escludono disagi e locali allagamenti. In serata saranno ancora possibili residue precipitazioni sul Pontino, mentre su Roma i cieli saranno irregolarmente nuvolosi. A causa della copertura nuvolosa le temperature massime subiranno un forte calo, attestandosi sui 12°C; i venti soffieranno costantemente dai quadranti nord-orientali con intensità debole-moderata. Per ulteriori dettagli consultare le previsioni meteo sul nostro sito.

 

Previsioni meteo per Roma ed il Lazio per la giornata di domani a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per Roma ed il Lazio per la giornata di domani a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per domani – ancora instabilità

Meteo Roma domani – Grazie alla persistenza della goccia fredda avremo ancora instabilità pomeridiana. Al mattino i cieli risulteranno poco nuvolosi su gran parte della regione e su Roma, con qualche spazio di sereno sulla Tuscia. Al pomeriggio sono previsti temporali sparsi, con precipitazioni di debole-moderata intensità, Roma inclusa. Tempo più stabile nelle ore notturne con cieli sereni o poco nuvolosi e fenomeni assenti. Le temperature subiranno un nuovo calo nei valori minimi, attestandosi intorno ai 7°C; le massime potranno toccare i 21°C circa. I venti seguiranno il regime di brezza. Di seguito vediamo come si svolgerà il weekend e quali sono le previsioni che ci aspettano!

Meteo weekend a Roma

L’ultimo weekend del mese saremo graziati dal maltempo e dalle precipitazioni: dunque avremo condizioni meteo asciutte, con cieli soleggiati e temperature previste in ulteriore aumento. Non si escludono valori di temperatura massima fino a 22°C / 24°C su Roma, ma anche sulle aree interne come la valle del Sacco o la valle del Tevere. Insomma sembrerebbe che la Primavera tornerà a pieno regime per questo ultimo weekend del mese, anche se potrebbe essere solo una piccola parentesi. Per saperne di più non perdetevi tutti i nostri prossimi aggiornamenti meteo!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto